alessio78 Inviato 18 Luglio, 2008 #1 Inviato 18 Luglio, 2008 Ciao a tutti, vi posto questa Moneta perchè non riesco ad identificare l'imperatore e il significato delle contromarcature..... Grazie a tutti in anticipo per un vostro parere. Diam: 27 mm Peso: 8,5 gr. Materiale: Bronzo credo Cita
alessio78 Inviato 18 Luglio, 2008 Autore #3 Inviato 18 Luglio, 2008 ...ancora non l'ho ricevuta, ma credo sia del tutto liscio.......appena me la posta la inserisco..... Cita
Sesino Inviato 18 Luglio, 2008 #4 Inviato 18 Luglio, 2008 Così risulta impossibile da identificare, potrebbe essere qualsiasi cosa. Ci vuole l'altra faccia della moneta. Cita
agrippa Inviato 18 Luglio, 2008 #5 Inviato 18 Luglio, 2008 In questo sito troverai tutte le contromarche che è stato possibile censire. http://www.romancoins.info/Countermarks.html Cita
alessio78 Inviato 19 Luglio, 2008 Autore #6 Inviato 19 Luglio, 2008 Grande!! appena mi arriva posto il Rovescio della moneta..... Grazie a tutti! Cita
alessio78 Inviato 23 Luglio, 2008 Autore #7 Inviato 23 Luglio, 2008 .....scusate il ritardo posto il Retro....... Cita
alessio78 Inviato 26 Luglio, 2008 Autore #8 Inviato 26 Luglio, 2008 ....credo si tratti di un Asse di AVGVSTO coniato ad Epheso con la Testa Laureata a D, al Dritto 3 cmk: AVG che stà come abbreviazione di AVGVSTO o più probabilmente di Tiberio o Caligola. TI CA che forse riferito all'imp. Tiberio Caesar. Un ELMO che non sò cosa significhi? al Rovescio 1 cmk: un Delfino probabilmente. Credo che queste cmk siano state applicate in Moesia provicie romane ed attuali Serbia e Bulgaria...... Non sò però se la moneta in questione è autentica e se è giusta la mia ricerca? Che ne pensate? Grazie mille!! Cita
Giovenaledavetralla Inviato 26 Luglio, 2008 #9 Inviato 26 Luglio, 2008 Dovebbe essere una moneta romana contromarcata. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..