equation1972 Inviato 18 Luglio, 2008 #1 Inviato 18 Luglio, 2008 Salve a tutti secondo voi qual è la conservazione della moneta in oggetto? Il peso misurato è di 25,01 g Grazie Cita
niko Inviato 18 Luglio, 2008 #2 Inviato 18 Luglio, 2008 (modificato) a me pare falso... :blink: a cominciare dal colore, esistono anche falsi in Ag, mi pare proprio uno di quelli ;) in caso mi sbagliassi, se fosse originale, la conservazione è notevolissima, un qFdC/FdC pieno.. :ph34r: saluti, N. Modificato 18 Luglio, 2008 da niko Cita
Frenkminem Inviato 18 Luglio, 2008 #4 Inviato 18 Luglio, 2008 Partendo dalla premessa del giovine Niko <_< ...è sicuro un SPL Cita
TIBERIVS Inviato 18 Luglio, 2008 #5 Inviato 18 Luglio, 2008 (modificato) La conservazione è ottima un qFDC....... ma sarà buona??? La moneta è stata pesata in modo accurato? è un po' eccedente. Servirebbero delle foto del taglio, la misura dello spessore.... saluti TIBERIVS Modificato 22 Luglio, 2008 da TIBERIVS Cita
TIBERIVS Inviato 18 Luglio, 2008 #6 Inviato 18 Luglio, 2008 La conservazione è ottima un qFDC....... ma sarà buona???La moneta è stata pesata in modo accurato? è un po' eddedente. Servirebbero delle foto del taglio, la misura dello spessore.... saluti TIBERIVS 366081[/snapback] Cita
niko Inviato 18 Luglio, 2008 #7 Inviato 18 Luglio, 2008 La conservazione è ottima un qFDC....... ma sarà buona???La moneta è stata pesata in modo accurato? è un po' eddedente. Servirebbero delle foto del taglio, la misura dello spessore.... saluti TIBERIVS 366081[/snapback] scusa... nn avevo preso in considerazione il dato del peso... e non l'avevo nemmeno visto :o saluti, N. Cita
Ricca770 Inviato 18 Luglio, 2008 #8 Inviato 18 Luglio, 2008 La monetà è proprio bella, direi Spl+ però..............non sarei sicurissimo dell'originalità dato il peso leggermente discostante da quello riportato dai cataloghi di numismatica. In questo caso giudicare solo dalla foto non è facile, almeno per me. Ciò che ti consigio è di portarla a far vedere a qualche perito numismatico della tua zona, per togliere ogni dubbio sulla sua autenticità. :) Cita
rickkk Inviato 18 Luglio, 2008 #9 Inviato 18 Luglio, 2008 Dalle foto direi autentica e in conservazione megagalattica! Avendola in mano e guardandola bene potrebbe essere anche un FDC pieno Non so perchè ma mi sembra di averla già vista complimenti, gran pezzo! ciao Rickkk Cita
cembruno5500 Inviato 20 Luglio, 2008 #10 Inviato 20 Luglio, 2008 Complimenti per la moneta. Cita Awards
odjob Inviato 20 Luglio, 2008 #11 Inviato 20 Luglio, 2008 Salute mi occorrerebbe sapere il diametro e possibilmente mi occorrerebbe vedere la foto delle scritte e dei disegni del contorno. --Salutoni -odjob Cita
niko Inviato 21 Luglio, 2008 #13 Inviato 21 Luglio, 2008 potresti fotografare la rosetta sul contorno? cosi, vedendo il bordo mi sento di cambiare il mio parere in buona, quotando Rickkk: Dalle foto direi autentica e in conservazione megagalattica!Avendola in mano e guardandola bene potrebbe essere anche un FDC pieno Non so perchè ma mi sembra di averla già vista complimenti, gran pezzo! ciao Rickkk :blink: saluti, Niko Cita
micio_68 Inviato 21 Luglio, 2008 #14 Inviato 21 Luglio, 2008 pure per me è spl, forse sarà la foto ma da una strana impressione Cita
rickkk Inviato 21 Luglio, 2008 #15 Inviato 21 Luglio, 2008 Io ho un ricordo di foto simili (stesso colore) e moneta in conservazione simile apparse su ebay.com da un venditore USA... puntai su quella moneta che poi finii a oltre 1000$ se non ricordo male... ma probabilmente mi confondo con un altro scudo apparso ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..