Vai al contenuto
IGNORED

BRUNDISIUM CALABRIA


Risposte migliori

é un semis di Brundisium coniato intorno al 200-89 a.C.

D/ Nettuno R/ Giovane su delfino (SNG FRANCE 1496)

è una moneta comune, direi vale non oltre i 80 euro (anche se in asta la quotano un po di più)

Modificato da Arthas
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con l'identificazione di Arthas, anche se mi permetto di dissentire sull'ipotetica valutazione.

Purtroppo le condizioni sono tipicamente nella media di questa monetazione.

Non è facile trovare pezzi del genere in buone condizioni.

E come puoi bene immaginarti le condizioni vogliono dire tanto...compresa la valutazione ovviamente.

Questa è a mio parere un MB, il dritto purtroppo non è in buone condizioni e il rovescio lo supera di poco...

In asta di solito non si vedono esemplari in queste condizioni, ma almeno troviamo dei BB, puoi benissimo vederlo in una qualsiasi ricerca su coinarchives.

Detto questo, 50 euro per me sarebbero già tanti... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti mostro due esempi di semissi più o meno nelle condizioni di quello da te postato, per farti un'idea, ma tieni presente che l'andamento del mercato oggi tende ad apprezzare sempre di più le monete in ottime condizioni a scapito delle altre...

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=306&Lot=67

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ID=250&Lot=7028

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=125&Lot=38

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con l'identificazione di Arthas, anche se mi permetto di dissentire sull'ipotetica valutazione.

Questa è a mio parere un MB, il dritto purtroppo non è in buone condizioni e il rovescio lo supera di poco...

In asta di solito non si vedono esemplari in queste condizioni, ma almeno troviamo dei BB, puoi benissimo vederlo in una qualsiasi ricerca su coinarchives.

Detto questo, 50 euro per me sarebbero già tanti... :huh:

369342[/snapback]

si marco è vero pero per il tipo monetale non è male, soprattutto il rovescio, per me è un mb/BB , certo come ho detto non piu di 80 euro ad un collezionista specifico, pero in effetti la valutazione economica più reale è 40/50 euro........

N.B. sei troppo bongustaio :P ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.