Vai al contenuto
IGNORED

Quiz facile facile

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Sollecitato da alcuni amici, sperando di non trasgredire alcuna regola, scritta o meno che sia, e non volendo invadere indebitamente i campi altrui, mi permetto di proporre un quiz numismatico, come altre volte è stato fatto. Mi rendo conto che l'argomento è leggero e forse troppo futile, tanto che alcuni potranno storcere il naso, tuttavia penso che anche in questo modo certi utenti possano essere avvicinati alla numismatica. Se la cosa è inopportuna o non gradita, mi farebbe piacere che qualche moderatore me lo facesse presente, cosìcché in futuro mi asterrò dal riproporre l'argomento. Se la cosa è fattibile, vorrei che mi fosse indicato il forum di discussione più adatto, per non essere troppo invasivi o importuni. Ringrazio in anticipo.

La domanda è: qual è il valore facciale e di quale Paese si tratta?

post-8852-1217601701_thumb.jpg

Modificato da heldrungen

Inviato

Non sei lontano, ma la risposta non è esatta. E' chiaro che si tratta di un'emissione non destinata alla circolazione, ma ai collezionisti; tra l'altro la tiratura è molto bassa, meno di 1.000 pezzi.

Saluti.

Inviato

Allora è di Al Fujahiria, o come cavolo si scrive....credo un 25 riyals

Inviato

Caro Newton, qui ti stai allontanando, stai lasciando l'Africa per l'Asia!

Inviato

Egitto?? :unsure:

Inviato
sperando di non trasgredire alcuna regola ... vorrei che mi fosse indicato il forum di discussione più adatto

370800[/snapback]

Il forum è giusto e l'iniziativa è assai gradita! :)

(almeno per quanto mi riguarda ;) )

Inviato

Grazie Paleologo, meglio qui o nella "Piazzetta..."? Forza Italia, anche se Nefertiti era regina dell'Egitto, non si tratta di quel Paese. Continuate a sfogliare il Krause, per favore.

Inviato
meglio qui o nella "Piazzetta..."? 

370833[/snapback]

Beh se metti il quiz qui dai già un'indicazione per la soluzione ... a tua discrezione direi :)

Inviato

Forza Italia, sei stato il migliore! Come hai fatto ad indovinare?

Inviato

L'ho trovata tra tutte le monete d'oro del mondo! :P

...diciamo che l'ho trovata per caso :D

Inviato

Hai consultato un catalogo particolare? La prossima volta proporrò un quiz un po' più difficile. Ciao

Inviato

:blink: Acc...mi ha fregato F.I., per me ci sono brogli elettorali, facciamo nuove elezioni, sennò qua ci ritroviamo come in parlamento :lol: :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.