Jump to content
IGNORED

fabii buteones

Recommended Posts

Non sono esperto del periodo, ma a me pare un brutto riconio moderno...

Fai la prova calamita, se attacca ho ragione io.

Edited by fedafa

Zona archeologica? Lo sai che non dovresti postarla?

370930[/snapback]

Ma che provine dal famoso sito di Patakkopolis?

Credo proprio le abbiano detto una panzana per vendergliela......oppure qualche spiritoso ha gettato questa riproduzione vicino la zona archeologica (in cui counque resta vietata la ricerca in base alle disoisizioni vigenti)...

saluti

....cmq vedo che molti postano foto di monete,false,..trovate.....in zone archeologiche...sono cosi' ricche di falsita' sti siti archeologici??....ricordiamo sempre,come ricorda Arthas che e' vietata la ricerca ed il recupero di ogni oggetto nella zona archeologicha.,Ricordo sempre,che ogni moneta,oltre al suo valore di prezzo ha anche un valore personale,nn e perche' trovata in un sito archeologico valga di piu',....puoi anche avere la moneta piu brutta nella collezzione, magari trovata sotto la pianella di casa della nonna, ma se e' rara vale molto di piu di una moneta splendida nn rara.Quindi diamo sempre un valore enorme personale alle nostre monete.

Edited by briciola73

ho provato con la calamita si attacca vuol dire ke e falsa?

cmq se fosse autentica ke valore puo' avere ho letto ke ha un grado di rarita 4 quando 10 e il massimo

Si tratterebbe se fosse originale, di un QUADRIGATO in argento di roma repubblica.

Una moneta con testa gianiforme al dritto ed al rovescio Giove, con accanto una vittoria alata che guida una quadriga; con scritto sotto Roma.

Questa moneta fu emessa nel III sec a.C. , dal 241 - 235 a.C.

Saluti.

Edited by Sesino

Si tratterebbe se fosse originale, di un QUADRIGATO in argento di roma repubblica.

Una moneta con testa gianiforme al dritto  ed al rovescio Giove, con accanto una vittoria alata che guida una quadriga; con scritto sotto Roma.