Vai al contenuto
IGNORED

moneta simile a ducato ma del peso di 52 grammi


Risposte migliori

SCUSATE IO SONO NUOVO DEL SITIO MA VORREI GENTILMENTE SAPERE SE ESISTE UNA MONETA DEL PESO DI 51 GRAMMI E DEL DIAMETRO DI 4 CENTIMETRI CIRCA E SUL BORDO LA SIGLA O SIMBOLO SIMILE A HP GRAZIE.

[Mirko: invece delle email private, ci sono i messaggi privati o l'apposita funzione del forum. Lamoneta è contro lo spam :D :P ]

Modificato da Mirko
Link al commento
Condividi su altri siti


SCUSATE IO SONO NUOVO DEL SITIO  MA VORREI GENTILMENTE SAPERE  SE ESISTE UNA MONETA DEL PESO DI 51 GRAMMI  E DEL DIAMETRO DI 4 CENTIMETRI CIRCA E SUL BORDO LA SIGLA O SIMBOLO SIMILE A HP  GRAZIE  SE PREFERITE POTETE MANDARMI UNA EMAIL  [email protected]

373955[/snapback]

ciao e benvenuto, sinceramente non sto capendo a che moneta ti riferisci, :unsure: ...non è che potresti essere più preciso??? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


sulla prima faccia della moneta c'e' la scritta( dei gracia karolvm) sulla seconda (romanorvm et boemie rex il diametro della moneta e' di 5 cm il peso e' di 51 grammi circa e sul bordo della moneta c'e' un simbolo simile a questo ( HP).

post-10292-1218830653_thumb.jpg

post-10292-1218830959_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


nonostante la foto sia piuttosto sfocata, anche a me sembra (scusa il termine...) una patacca.

Non è che invece di HP c'è scritto NP (Nachpraegung, riproduzione)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.