Vai al contenuto
IGNORED

Tallero vero o falso?


Risposte migliori

Non capisco questo sfogo (fuori tema tra l'altro) prima dici che ho sbagliato, e poi te la prendi con la firma, perchè non ti ci fai un giro sul quel forum e vedi che cerchiamo di fare del tutto perchè il metal venga usato solo a fini di hobby?

Si è chiesto un parere ho sbagliato che male c'è, tu non sbali mai?

Sbagliano tanti con la moneta in mano figura da una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo spezzare una lancia a favore di questo forum e della sua organizzazione.

Io sono un neo collezionista numismatico che pur non condividendo con altri amici, parenti o conoscenti questa passione, ha deciso comunque di intraprendere l'arte del collezionismo. Ho per il momento concentrato la mia attenzione alle monete del regno d'Italia e in particolare a quelle di Umberto I. Sin da subito ho avuto bisogno di confrontarmi con persone più esperte per ricevere consigli e dritte che evitassero al sottoscritto di perdere del denaro acquistando delle patacche.

Tutti i partecipanti de forum mi sno sempre venute incontro e hanno sempre soddisfatto senza malizia le mie curiosità e risolto i miei dubbi. E' vero, alcune risposte molte volte sono un pò frettolose, ma non puoi pretendere che qualcuno ti segua gratis. E qui tutte le persone esperte rispondono in maniera gratuita. Quindi ringrazio tutti i lamonetiani per l'aiuto che mi hanno dato e per l'esemplare lavoro che svolgono.

Non sarà mica un metal detector a fare perdere credibilità a questo forum...

Saluti,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


1) la moneta è una pataccona

2) il metaldetector è uno strumento lecito per cui se qualcuno vuole pubblicizzare il suo uso non ci sarebbe veramente nulla di male

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con faro, i moderatori lottano contro chi usa il metal detector scrivendo delle discussioni (come questa) e poi gli utenti usano una firma così...

374936[/snapback]

Marco nessun moderatore lotta contro chi usa il metaldetector.Semmai (giustamente) sconsigliano e si dissociano dall'uso dello strumento per fini illeciti (abusiva ricerca archeologica)

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace ma non volevo essere polemico, volevo solo essere propositivo.

Per inciso, se vedo una persona molto attiva su un forum sono predisposto a tenere in considerazione le sue risposte, che male c'è a chiedere di filtrare quelle valide per il gioco dei titoli nobiliari????

E' UNA RICHIESTA LE HO LETTE LE FAQ LO SO COME FUNZIONA

ooops è l'ora dei cavoli le 5 in punto

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione Fid,

ma una firma del genere andrebbe bene in un forum di militaria, visto che è lecito andare in zone belliche, ma scritto in un forum di numismatica non è molto adatto... o sbaglio?

Comunque non voglio litigare con nessuno, questa è la mia opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

che male c'è a chiedere di filtrare quelle valide per il gioco dei titoli nobiliari????

375298[/snapback]

Filtrare le risposte valide e non-valide è una cosa improponibile per il lavoro di cui necessiterebbe da parte dei moderatori, contrapposta al semplice conteggio dei post che è invece una cosa automatica. Per quello che giustamente hai definito un gioco, mi sembrano risorse un pò sprecate.

Faccio presente ai partecipanti che la discussione ha abbandonato del tutto l'argomento per cui è nata (e qualcuno probabilmente nemmeno lo ricorda), non vorrei sia arrivato il triste momento della sua chiusura. Cercate di evitare di cadere in tentazione con inutili polemiche.

Grazie, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione Fid,

ma una firma del genere andrebbe bene in un forum di militaria, visto che è lecito andare in zone belliche, ma scritto in un forum di numismatica non è molto adatto... o sbaglio?

Comunque non voglio litigare con nessuno, questa è la mia opinione...

375306[/snapback]

apro una discussione ad hoc altrimenti inquiniamo la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.