caiuspliniussecundus Inviato 22 Agosto, 2008 #1 Inviato 22 Agosto, 2008 volete vedere una gran brutta patina? aprite il link sotto, ripatinata con idea patina, credo, acquistabile sul noto sito. per fortuna la descrizione della moneta molto correttamente riporta "artificial green" Caius http://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=129170 Cita
apuliensis Inviato 22 Agosto, 2008 #2 Inviato 22 Agosto, 2008 credo che l'idea patina si trova anche al ferramenta...comunque gli hanno fatto una patina orribile....ma che bisogno c'era??? :unsure: ...sicuramente quell'asse doveva avere una patina marroncina color cuoio, che è sempre bella e genuina... :) tipica di assi e dupondi di quel periodo... Cita
minerva Inviato 22 Agosto, 2008 #3 Inviato 22 Agosto, 2008 Un bel pezzo per chi colleziona ferro vecchio e a guardare il prezzo direi che è un pezzo anche pregiato :D Cita
Postumus Inviato 22 Agosto, 2008 #4 Inviato 22 Agosto, 2008 Come sciupare una bella moneta .... istruzioni per l'uso ... se doveva ripatinarla perchè non farlo per bene? Cita
avgvstvs Inviato 22 Agosto, 2008 #5 Inviato 22 Agosto, 2008 A voler pensar male, si potrebbe dire che "verde copre verde" (si notino i buchi sulla S)... magari e' un caso. Cita
Postumus Inviato 22 Agosto, 2008 #6 Inviato 22 Agosto, 2008 Dici che è per mimetizzare un cancretto? Ci avevo pensato pure io ... Cita
caiuspliniussecundus Inviato 22 Agosto, 2008 Autore #7 Inviato 22 Agosto, 2008 magari copre ampie stuccature causate appunto dal cancro. comunque non c'è motivo per colorare una moneta, se non fraudolento. la ripatinatura non lo considero un intervento di restauro, ma una frode bella e buona. In questo caso, ripeto, l'intervento è stato segnalato, ma altre volte non lo è. Cita
Postumus Inviato 22 Agosto, 2008 #8 Inviato 22 Agosto, 2008 Sono daccordo ... ma quello che stupisce è la modalità della patinatura ... se proprio vuoi intervenire, intervieni bene! Cita
Postumus Inviato 22 Agosto, 2008 #9 Inviato 22 Agosto, 2008 Non ho avuto modo di fare un controllo approfondito, ma non dovrebbe essere l'unica colpita dal patinatore folle ... http://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=129169 Cita
spitz Inviato 22 Agosto, 2008 #10 Inviato 22 Agosto, 2008 Non ho avuto modo di fare un controllo approfondito, ma non dovrebbe essere l'unica colpita dal patinatore folle ...http://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=129169 E' lo stesso!! in questo caso ha mascherato un buco sotto SC. Cita
caiuspliniussecundus Inviato 23 Agosto, 2008 Autore #11 Inviato 23 Agosto, 2008 francamente sono molto deluso del fatto che la casa americana proponga simili catorci, anche se ne dichiara le magagne. sta cadendo molto in basso. Cita
avgvstvs Inviato 23 Agosto, 2008 #12 Inviato 23 Agosto, 2008 francamente sono molto deluso del fatto che la casa americana proponga simili catorci, ance se ne dichiara le magagne. sta cadendo molto in basso. 375774[/snapback] Il mercato si e' allargato... sono aumentate le "bocche da sfamare", credo che sia fisiologico quindi, accanto alle prime scelte, trovare sono le seconde, terze e cosi' via, anche su case d'asta importanti. L'importante e' che i difetti vengano evidenziati. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..