bavastro Inviato 24 Agosto, 2008 #1 Inviato 24 Agosto, 2008 (modificato) ciao a tutti, durante le vacanze mi è capitato di andare ad un mercatino "estivo". Ho preso tra il resto una moneta da 6 kreutzer datata 1800, che il venditore ha dichiarato essere rara. Ho cercato su krause dell '800, ma c'è solo quella del 1803, talmente rara che non indica la quotazione. Forse c'è qualcosa sul krause del '700? Allego foto segue R Modificato 24 Agosto, 2008 da bavastro Cita Awards
bavastro Inviato 24 Agosto, 2008 Autore #2 Inviato 24 Agosto, 2008 ecco il R rame, diametro 33 mm. ringrazio per l'attenzione :rolleyes: Cita Awards
orlando10 Inviato 24 Agosto, 2008 #3 Inviato 24 Agosto, 2008 Ciao! :) Sì sul Krause del settecento (3rd edition) la moneta c'è (KM # 2128). Tuttavia, dalle quotazioni riportate, si direbbe che la zecca di Kremnitz (segno B sotto il busto dell'imperatore) sia comune. Più rare Hall (F) e Gunzburg (G). Ancora più rara Salisburgo (D). Cita
MARCO B Inviato 24 Agosto, 2008 #4 Inviato 24 Agosto, 2008 dovrebbe essere comune, ne ho una anche io però devo controllare. Cita
apulian Inviato 24 Agosto, 2008 #5 Inviato 24 Agosto, 2008 è una bella moneta, in bassa conservazione ma ancora "accettabile"! B) Ho preso tra il resto una moneta da 6 kreutzer datata 1800, che il venditore ha dichiarato essere rara. 375969[/snapback] a sentire molti venditori da mercatino, tutte le monete che vendono sono rare <_< è una frase che sento dire soprattutto da quei venditori che vendono anticaglie di ogni tipo e, magari, hanno un album e una ciotola di monete.... il problema, soprattutto per quelle monete meno conosciute, è che non possiamo portarci dietro il Krause (o più volumi del Krause :P ) per verificare "al momento" se il venditore non stia tentando di gabbarci. Che fare in quel caso? passare oltre, o cercare di ridurre il prezzo ad un margine accettabile, che anche in caso di "fregatura" non ci faccia rimpiangere troppo l'acquisto? :unsure: :rolleyes: Cita
luke_idk Inviato 24 Agosto, 2008 #6 Inviato 24 Agosto, 2008 è una bella moneta, in bassa conservazione ma ancora "accettabile"! B) Ho preso tra il resto una moneta da 6 kreutzer datata 1800, che il venditore ha dichiarato essere rara. 375969[/snapback] a sentire molti venditori da mercatino, tutte le monete che vendono sono rare <_< è una frase che sento dire soprattutto da quei venditori che vendono anticaglie di ogni tipo e, magari, hanno un album e una ciotola di monete.... il problema, soprattutto per quelle monete meno conosciute, è che non possiamo portarci dietro il Krause (o più volumi del Krause :P ) per verificare "al momento" se il venditore non stia tentando di gabbarci. Che fare in quel caso? passare oltre, o cercare di ridurre il prezzo ad un margine accettabile, che anche in caso di "fregatura" non ci faccia rimpiangere troppo l'acquisto? :unsure: :rolleyes: 376040[/snapback] Condivido. Io di rarità non ne capisco nulla, quindi su queste monete cerco solo prezzi bassi. Cita
MARCO B Inviato 24 Agosto, 2008 #8 Inviato 24 Agosto, 2008 non lo possiedo.... la reputa rara o commune come pensavo io ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..