Giampy2004 Inviato 25 Agosto, 2008 #1 Inviato 25 Agosto, 2008 :) Ciao, buongiorno gradita vostra opinione relativa alla conservazione: diametro 37 - peso gr 24,8 penso che la moneta sia stata lucidata però non capisco a cosa si debbono le macchie scure sia al D che al R. Oltre che per il D + R allego foto del bordo chiedendo conferma dell'ultimo FERT che a mio giudizio manca della F a meno che non sia quella subito dopo il nodo e prima della rosetta. Grazie ;) Cita
marcantonio Inviato 25 Agosto, 2008 #2 Inviato 25 Agosto, 2008 ho seri dubbi sull'autenticita'.marcantonio Cita
bavastro Inviato 25 Agosto, 2008 #3 Inviato 25 Agosto, 2008 ciao, la conservazione è nella media, meglio il R. qBB/BB? Quelle macchie si trovano con frequenza, potrebbe trattarsi di una sostanza oleosa che è stata assorbità dalla porosità. Interessante la F del FERT sfasata. Non sò se sono documentati errori di conio di questo tipo, attendiamo pareri. Sull'autenticità, dato che non poni quesiti, presumo che hai già la tua convinzione. Vedo che usi un panno blu come sfondo e questo forse dà alla moneta una colorazione fredda. Ti consiglio di ripetere l'operazione con un panno rosso e verificare eventuali differenze. ;) Cita Awards
Giampy2004 Inviato 25 Agosto, 2008 Autore #4 Inviato 25 Agosto, 2008 :) Ciao, grazie Alfredo, questa sera proverò con panno rosso, per quanto riguarda l' autenticità l'ho confrontata con altre date e non ho notato alcunchè potesse influenzare la mia convinzione, posso certamente sbagliare quindi per aiutarmi gradirei conoscere quali particolari possono suscitare dubbi, Grazie per l'aiuto. Ciao Giampy2004 Cita
Giulio158 Inviato 25 Agosto, 2008 #5 Inviato 25 Agosto, 2008 A mio parere è originale. Per quanto riguarda il contorno,sono frequenti errori nella composizione della legenda, come ad esempio la mancanza di una lettera o un'errata composizione. La sovrapposizione dei caratatteri è invece dovuta ad uno scivolamento del tondello nell'orlettatrice lineare. Cita
MARCO B Inviato 25 Agosto, 2008 #6 Inviato 25 Agosto, 2008 bella, Bb per me peccato per la luidatura..... Cita
Guest carledo49 Inviato 25 Agosto, 2008 #7 Inviato 25 Agosto, 2008 Secondo me è originale; la conservazione lascia a desiderare, piuttosto consumata: capelli, orecchio, scudo e buona parte del bordo. Direi che è un MB+/qBB Carlo Cita
mikigenius92 Inviato 25 Agosto, 2008 #8 Inviato 25 Agosto, 2008 Concordo con Bavastro, anche secondo la moneta è un qBB/BB. Cita
forza_italia Inviato 26 Agosto, 2008 #9 Inviato 26 Agosto, 2008 Direi che sia in conservazione BB Cita
Antonio VIII Inviato 26 Agosto, 2008 #10 Inviato 26 Agosto, 2008 Secondo me e' BB+ Saluti Antonio VIII Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..