Vai al contenuto
IGNORED

Salone filatelico-numismatico di Foggia - Dal 4 al 7 ottobre 2018


Risposte migliori

A cavallo tra settembre e ottobre si tiene a Foggia la 30^ Fiera Campionaria Nazionale, al cui interno è previsto il Salone filatelico-numismatico organizzato dal locale circolo.

Con la chiusura dell'Expolevante, quello di Foggia sembra essere rimasto, insieme a quello di Lecce, l'unico convegno di un certo interesse, peraltro limitato ai soli due giorni del week-end... in settimana ci sono meno operatori.

Nota negativa: siccome il Salone è all'interno della Fiera, per entrarci occorre pagare il biglietto d'ingresso (5 euro l'anno scorso).

Potrebbe essere un'opportunità di incontro per i lamonetiani pugliesi... mi sembra che non siamo pochi....

Fatevi sentire! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io a questo appuntamento ci sto andando da tre anni.

Non sono di Foggia ma della provincia di Avellino.

Penso che andrò anche quest'anno.

Comunque io non ho mai pagato il biglietto d'ingresso forse perchè sono sempre andato il giorno di inaugurazione della fiera. Potrebbe essere un'idea per risparmiare.

A presto.

Armando.

Link al commento
Condividi su altri siti


ci vedremo li... lamonetiani di puglia e dintorni a presto :D

il primo giorno (solo la mattina) l'ingresso è gratis.. gli altri giorni a pagamento.

il sabato e la domenica la fiera apre mattina e pomeriggio, mentre, in mezzo alla settimana solo il pomeriggio dalle 16,30.

per i numismatici consiglio il primo sabato e la prima domenica per trovare più operatori.

a presto per comunicare i giorni... ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Un'idea molto interessante!!

Si potrebbe fare il sabato mattina,

per evitare il "ricarico" del biglietto d'ingresso,

oppure comunque sabato o domenica per trovare più operatori.

Link al commento
Condividi su altri siti


sconsiglio di andare nel pomeriggio....

nel 2006 non potetti andare nei week-end e mi decisi ad andarci in settimana: diversi banchetti erano chiusi.... meglio andare di sabato o domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente sarò presente al convegno di foggia il sabato mattina :) vorrei sapere più o meno quanto è grande la manifestazione visto che e la prima volta che vengo, mi sapreste dire anche gli orari di sabato 27 e domenica 28 settembre ? Grazie in anticipo !

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. solitamente sono impiegati due padiglioni e una 30 di espositori.

nel primo week end li troverai tutti, vi sono espositori locali e soprattutto della campania e qualcuno del nord (ogni anno una novità), si vendono monete, banconote, cartoline, francobolli e schede telefoniche, un paio di banchi anche per libri e pubblicazioni, non sempre numismatiche). glio oarari del mattino sono di solito dalle 10,30 alle 13,30 ed il pomeriggio dalle 16,30 alle 21,00 o 21,3.

CONSIGLIO IL PRIMO WEEK END PERCHE' SI TROVA DI PIU'(il sabato mattina solitamente l'entrata è gratis) per tutti gli altri giorni ed il pomeriggio del primo sabata di solito 5 euro. :)

quando uscirà la pubblicità sarò più preciso. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. solitamente sono impiegati due padiglioni e una 30 di espositori.

nel primo week end li troverai tutti, vi sono espositori locali e soprattutto della campania e qualcuno del nord (ogni anno una novità), si vendono monete, banconote, cartoline, francobolli e schede telefoniche, un paio di banchi anche per libri e pubblicazioni, non sempre numismatiche). glio oarari del mattino sono di solito dalle 10,30 alle 13,30 ed il pomeriggio dalle 16,30 alle 21,00 o 21,3.

CONSIGLIO IL PRIMO WEEK END PERCHE' SI TROVA DI PIU'(il sabato mattina solitamente l'entrata è gratis) per tutti gli altri giorni ed il pomeriggio del primo sabata di solito 5 euro. :)

quando uscirà la pubblicità sarò più preciso. ciao

382256[/snapback]

Ti ringrazio :) credo di esserci entro la mattinata di sabato, anche se pensavo aprisse alle 9 invece che le 10:30.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti :) un aiutino :rolleyes: quanto dista la fiera dalla stazione ferroviaria ? sapete se ci sono eventuali bus navetta per la fiera il sabato mattina ? grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti


Cari amici Lamonetiani di Puglia e dintorni confermo la mia presenza per sabato 27 giorno dell'inaugurazione della Fiera. Ci si potrebbe dare un'appuntamento tra i due padiglioni dove sarà presente il banchetto delle Poste italiane oppure di fronte allo spazio gestito dal Circolo Filatelico Numismatico Dauno (che di numismatico ha davvero poco ndr.)

Link al commento
Condividi su altri siti


La fiera è abbastanza vicina alla stazione, circa un quarto d'ora di camminata; il problema forse è seguire il tragitto giusto, perchè rispetto alla stazione non è in linea retta.

Per josarcina: perchè il circolo dauno ha poco di numismatico? te lo chiedo perchè non ho mai avuto contatti con questo circolo (nonostante sia di foggia)!

Link al commento
Condividi su altri siti


:) ciao. Per DONATELLO

arrivato alla stazione, dopo esserne uscito, all tua destra vedrai la stazione degli autobus. fatti indicare il numero di bus che ti porta in fiera e poi chiedi all'autista dove scendere. Se invece vuoi andarci a piedi ti fai un quindici minuti di cammino: esci dalla stazione e vai sempre dritto sul marciapiede sinistro sino al semaforo, gira a sinistra e prosegui sempre dritto (tieni però dopo aver girato il marciapiede di destra che costeggia la villa comunale), dopo due semafori e una decina di minuti di cammino trovi la fiera sulla sinistra, non puoi non accorgertene.

Per l'incontro, entrati in fiera ci si può vedere dinanzi allo stand delle poste tra i due padiglioni come suggerito da josarcina resta da definire l'orario!!! ma questo più in la.... :) per altri dubbi chiedete pure ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La fiera è abbastanza vicina alla stazione, circa un quarto d'ora di camminata; il problema forse è seguire il tragitto giusto, perchè rispetto alla stazione non è in linea retta.

384515[/snapback]

Ecco una piantina

1z3xzq0.jpg

al momento, dovrei confermare la mia presenza il giorno di sabato... sono in attesa della conferma da parte di un mio amico auto-munito, mi sa che quest'anno non vengo in treno! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie :) siete stati molto gentili ! pensavo infatti di andare a piedi, comunque se qualcuno di voi avra il cartellino di riconoscimento sarò ben felice di incontrarlo..grazie ancora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


:) XXX° FOGGIA SALONE DELLA FILATELIA; NUMISMATICA E COLLEZIONISMO - MOSTRA MERCATO

27 settembre - 5 ottobre 2008, quartiere fieristico padiglione n.15

Sabato mattina 27 settembre ingresso gratuito ore 10,00 - pomeriggio 16,00 -20,30

per domenica 28 gli stessi orari 10,00 - 13,00 16,00 - 20,30

dal lunedi al venerdi solo pomeriggio ore 16,00 - 20,30

biglietto 5 euro a partire dal sabato 27 pomeriggio

consiglio di recarsi il primo week end

ci risentiamo per accordi ed incontri tra lamonetiani. ciao a tutti voi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


:)  XXX° FOGGIA SALONE DELLA FILATELIA; NUMISMATICA E COLLEZIONISMO - MOSTRA MERCATO

27 settembre - 5 ottobre 2008, quartiere fieristico padiglione n.15

Sabato mattina 27 settembre ingresso gratuito ore 10,00 - pomeriggio 16,00 -20,30

per domenica 28 gli stessi orari 10,00 - 13,00  16,00 - 20,30

dal lunedi al venerdi solo pomeriggio ore 16,00 - 20,30

biglietto 5 euro a partire dal sabato 27 pomeriggio

consiglio di recarsi il primo week end

ci risentiamo per accordi ed incontri tra lamonetiani. ciao a tutti voi ;)

386078[/snapback]

Ciao :)! purtroppo domani parto per potenza, quindi non potrò vedere gli sviluppi su come incontrarci perchè non avrò il pc con me, comunque spero di vedere qualche cartellino quando sarò li ;) :)

Modificato da DONATELLO
Link al commento
Condividi su altri siti


se riesco a venire domani, ancora non so, potremmo vederci sul tardi dinanzi lo stand poste italiane. tipo per le 12,30 se vi va.... cartellino alla mano....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.