Vai al contenuto
IGNORED

1 cent U.s.a. 1943


Risposte migliori

Stamattina al mercatino ho trovato una moneta da 1 cent U.s.a. del 1943, da una parte c'è lincoln e dall'altra la scritta in maiuscolo "ONE CENT", ne ho una uguale del 1945 però in questo caso c'è una stranezza, ovvero il colore non è quello normale, cioè marrone rame, bensì è fatta di ferro, (o almeno così sembra) e quel colore argenteo scuro non mi convince, chi sa dirmi di più?

Link al commento
Condividi su altri siti


In quella data, la moneta di un cent e stata fatta in zinco, visto che i metalli piu "nobili" erano destinati alla guerra.

Sono veramenre rare, e molto falsificate, le monete del 43 in rame, invece.

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Guarda se sotto la data c'è un segno di zecca, perché ce ne sono di tre diverse:

P (senza zecca) = Philadelphia

D e S (con la lettera sotto la data) = Denver e San Francisco

Le S valgono di più della altre due.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda se sotto la data c'è un segno di zecca, perché ce ne sono di tre diverse:

P (senza zecca) = Philadelphia

D e S (con la lettera sotto la data) = Denver e San Francisco

Le S valgono di più della altre due.

Non sono completamente di zinco ma di una lega zinco-acciaio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.