Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I - 100 lire 1891


Risposte migliori

Monete belle e costose su ebay ne passano tante... ma tante sono le possibili truffe da cui stare alla larga

nel caso specifico le foto non consentono (almeno a me) di dire se è autentica o meno... personalmente, visto il feedback del venditore (0) e il sui ID... "amo"... non aggiungo altro

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto Rickkk. Le foto non consentono di dare nessuna valutazione. Anche con ottime foto spesso risulta difficile, figuriamoci qua! Poi uno che presenta come sua prima vendita su Ebay una moneta della quale sono stati coniati solo 209 esemplari, con la solita formula "proveniente da eredita'"...almeno a me dice: ALLA LARGA!!! :angry:

Ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Monete belle e costose su ebay ne passano tante... ma tante sono le possibili truffe da cui stare alla larga

nel caso specifico le foto non consentono (almeno a me) di dire se è autentica o meno... personalmente, visto il feedback del venditore (0) e il sui ID... "amo"... non aggiungo altro

ciao

R

383390[/snapback]

Sicuramente l'utente non è il massimo dell'affidabilità. Tra l'altro il metodo di pagamento non garantisce l'acquirente.

Io mi chiedo solo come si può comprare una moneta, di cui sono stati coniati solo 209 pezzi (R3), su ebay, da un venditore che non ha nessuna storia (nessun feedback), solo guardando una foto in bassa risoluzione?

Su monete di un certo livello le perizie sono il minimo che uno possa chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Monete importanti devono essere acquistate da venditori conosciuti e stimati e non certamente su aste online e con Feedback 0.

Personalmente non vado neppure a vederle ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Monete belle e costose su ebay ne passano tante... ma tante sono le possibili truffe da cui stare alla larga

nel caso specifico le foto non consentono (almeno a me) di dire se è autentica o meno... personalmente, visto il feedback del venditore (0) e il sui ID... "amo"... non aggiungo altro

ciao

R

383390[/snapback]

Sicuramente l'utente non è il massimo dell'affidabilità. Tra l'altro il metodo di pagamento non garantisce l'acquirente.

Io mi chiedo solo come si può comprare una moneta, di cui sono stati coniati solo 209 pezzi (R3), su ebay, da un venditore che non ha nessuna storia (nessun feedback), solo guardando una foto in bassa risoluzione?

Su monete di un certo livello le perizie sono il minimo che uno possa chiedere.

383396[/snapback]

Non è questione di perizia... se abitassi nel raggio di 100Km dal venditore andrei a vederla di persona

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Foto inadeguata per poter esprimere un giudizio <_<

Non voglio partire prevenuto con chi ha zero feedback, però, come minimo, per prendere in considerazione una moneta del genere, dovrebbe avere un fior di perizia. Comunque, in queste condizioni e con i presupposti citati, personalmente non la ritengo degna di considerazione.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

tanti dubbi, io non acquisterei .........

383539[/snapback]

Quoto.

Lascia perdere.

Ma poi è sempre molto meglio acquistare in qualche buon negozio di numismatica piuttosto che su e-bay.

Link al commento
Condividi su altri siti


tanti dubbi, io non acquisterei .........

383539[/snapback]

Quoto.

Lascia perdere.

Ma poi è sempre molto meglio acquistare in qualche buon negozio di numismatica piuttosto che su e-bay.

384195[/snapback]

Sì, avete ragione. L'affare, su monete di questo tipo, non si può certo fare su ebay.

Queste monete si comprano in un'asta seria o nei negozi, sempre dopo averla toccata con mano..

Grazie a tutti.

Saluti,

cippal

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

anch'io sto seguendo quast'asta per vedere se riesce a venderla.

Io invece parto prevenuto nei confronti di chi è nuovo utente e mette monete di tal pregio in asta senza alcuna garanzia.

Io su e-bay compro solo da utenti con feed back alti e con un parco monete adeguato ad un venditore serio.

ciao

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

anch'io sto seguendo quast'asta per vedere se riesce a venderla.

Io invece parto prevenuto nei confronti di chi è nuovo utente e mette monete di tal pregio in asta senza alcuna garanzia.

Io su e-bay compro solo da utenti con feed back alti e con un parco monete adeguato ad un venditore serio.

385581[/snapback]

Quello che dici è assolutamente condivisibile. Anche io sto monotorando l'inserzione. Oggi ho notato che ci sono state due offerte.

Purtroppo anche nuove le foto che sono state inserite non sono chiarissime. Per monete di questa tipologia una perizia è obbligatoria.

Ciao,

Cippal

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

buona sera a tutti

molto probabilmente la moneta potrebbe essere anche buona ,

che poi l'abbia realmente in mano e' tutt'altro discorso

per quanto riguarda le monete grosse su ebay , certamente si possono acquistare dai venditori seri e conosciuti e spesso a prezzi inferiori al normale anche se di poco ,

per gli affari quelli raramente accadono

altrimenti..............

IL REGNO DELLA MONETA B)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.