Vai al contenuto
IGNORED

10 Centesimi


Risposte migliori

Visti i prezzi della monetazione moderna in euro , meglio rivolgersi a quella passata :D
Monete assai economiche prese oggi al mercatino torinese
Link al commento
Condividi su altri siti


Belle monete, peccat che la terza abbia il retro un po' ossidato (a giudicare dalla foto). :( :(

Grandi acquisti al mercatino torinese.
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti la terza ha tracce del classico verde (lo si nota solo con la lente ) , fortunatamente il venditore aveva due anni 1937 e ho preferito prenderli entrambi
:)
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10 centesimi del 1935 l'ho anch'io, in condizione BB.
Solo 600.000 pezzi, ma la valutazione si aggirerà attorno ai 2/3 €. :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi spiacerebbe trovare nei prossimi mercatini qualche altro centesimo in rame ma in particolar modo i 5 e i 10 lire , non hanno prezzi proibitivi
Al contrario per i 20 Lire e lo scudo di San Marino so gia' in quale negozio rivolgermi :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Anche io qualche spicciolo e un 10 lire, penso che sia quasi tutto sul sito.
Nonostante le tirature non eccezionali si trovano spesso a buoni prezzi e buona conservazione.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
Come ho gia' detto prima o poi qualche monetina mi piacerebbe aggiungerla alla collezione , visto che come conferma Incuso i prezzi sono convenienti in buona conservazione
A partire dalla prossima domenica (mercatino di Moncalieri) iniziero' a cercare :)

p.s. in giornata vado a controllare sul sito di Incuso Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
[quote name='piergi00' date='01 giugno 2005, 16:03']p.s. in giornata vado a controllare sul sito di Incuso[/quote]

Ho visto che ho messo anche quanto le ho pagate.
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Incuso , il 5 Centesimi del 1938 e pure in rame rosso te lo invidio........... e poi pagato quel prezzo :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='01 giugno 2005, 16:18']Complimenti Incuso , il 5 Centesimi del 1938 e pure in rame rosso te lo invidio........... e poi pagato quel prezzo  :)
[right][post="36982"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Ho appena visto sul sito. Complimenti per la moneta e per il prezzo a cui l'hai acquistata. ;)

[quote]C'e' qualcuno che possiede o colleziona monete di San Marino (monetazione antica) ?[/quote]
No, purtroppo ho solo (e per caso) quella da 10 cent. del 1935. La ritengo una monetazione interessante: oltre a non essere eccessivamente dispendiosa ci sono dei pezzi notevoli sotto il profilo artistico, come le 20, 10 e 5 lire.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='01 giugno 2005, 15:33']C'e' qualcuno che possiede o colleziona monete di San Marino (monetazione antica) ?
[right][post="36970"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Non ricordavo nemmeno di averle, ma oggi ho ritrovato un album con dentro un 5, un 10 centesimi, un 10 lire degli anni '30 ed il 10 centesimi che allego, in buona conservazione, del 1894 :) .

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti rcamil per il centesimo della foto :)
Unendo i nostri spiccioli riusciamo quasi quasi a completare la collezione di San Marino :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho aggiunto qualche centesimo alla collezione
un 10 centesimo 1894 stessa data di quello di Incuso
Nonostante la tiratura simile per i tre anni (1875 1893 1894) ho trovato in abbondanza(una decina di esemplari) e a poco solo questo
Ovviamente i prezzi sono ridicoli (nessuno ne e' interessato)
Meglio cosi' per me che dovevo comprare :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

anche a me piacerebbe avere qualche campione di questa monetazione interessante e di buona fattura, qui a Roma non ci sono molti mercatini e dove sono andato non le ho trovate, li hanno i negozianti ma di solito vogliono più del prezzo di catalogo e la conservazione non è un granchè per giunta, quindi,dovrò rivolgermi ai privati,come faccio da sempre, per spuntare un prezzo conveniente.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione Max65 questi centesimi (quelli prima del 1900 costano qualcosetta in piu' comunque sempre abbordabili rispetto a quelli del Regno D' Italia) e' conveniente ricercarli sulle bancarelle , si risparmai decisamente
Per quanto riguarda la monetazione in argento (specie le 20 lire) i prezzi invece si avvicinano a quelli dei negozianti , in alta conservazioni ti chiedono i prezzi riportati dal catalogo Gigante

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.