demonetis Inviato 7 Agosto, 2022 Supporter #4776 Inviato 7 Agosto, 2022 6 minuti fa, numa numa dice: Sarebbe possibile postare il seguente capitolo: Il ritorno della bellezza ...........................................pag. ... 260 grazie mille Ciao Numa, appena posso lo farò volentieri. Ti scriverò privatamente... sai i diritti d'autore...? Cita
numa numa Inviato 7 Agosto, 2022 Supporter #4777 Inviato 7 Agosto, 2022 Adesso, demonetis dice: Ciao Numa, appena posso lo farò volentieri. Ti scriverò privatamente... sai i diritti d'autore...? Grazie solo se non e’ un problema e non prenda troppo disturbo . penso d’intuire cosa l’autore affronti come tema nel paragrafo. E’ piu’ che altro curiosita’ Cita
demonetis Inviato 7 Agosto, 2022 Supporter #4778 Inviato 7 Agosto, 2022 Adesso, numa numa dice: Grazie solo se non e’ un problema e non prenda troppo disturbo . penso d’intuire cosa l’autore affronti come tema nel paragrafo. E’ piu’ che altro curiosita’ Nessun disturbo, lo faccio volentieri. Ti chiedo solo di pazientare dato che sono molto preso dal lavoro. Buona domenica! 1 Cita
Oppiano Inviato 11 Agosto, 2022 #4780 Inviato 11 Agosto, 2022 Il 7/8/2022 alle 15:30, Oppiano dice: Di recente acquisizione. RECHENPFENNIGE Indice dal primo libro: Cita
Oppiano Inviato 11 Agosto, 2022 #4781 Inviato 11 Agosto, 2022 4 minuti fa, Oppiano dice: Indice dal primo libro: Indice dal secondo libro: Cita
Oppiano Inviato 13 Agosto, 2022 #4782 Inviato 13 Agosto, 2022 (modificato) Brugse legpenningen. Legpenningen van de Magistraat Brugge, het Brugse Vrije, de Kamer van de Makelaars, De Proosdij Sint-Donaas, en diverse belangrijke penningen geslagen voor het Graafschap Vlaanderen. TAELMAN, J. Modificato 13 Agosto, 2022 da Oppiano 1 Cita
Oppiano Inviato 13 Agosto, 2022 #4783 Inviato 13 Agosto, 2022 Il 8/8/2022 alle 06:23, ambidestro dice: Trovato oggi su una bancarella C’è un indice? Grazie. Cita
Oppiano Inviato 14 Agosto, 2022 #4784 Inviato 14 Agosto, 2022 Il sigillo nella storia e nella cultura: mostra documentaria. Museo Correr - Venezia 1985 1 Cita
Oppiano Inviato 15 Agosto, 2022 #4786 Inviato 15 Agosto, 2022 3 ore fa, ambidestro dice: Oppiano, indice e tavola Grazie mille, molto gentile. Se d’utilità: http://www.valdaveto.net/pdf/I_Centurione_Scotto.pdf Cita
Oppiano Inviato 15 Agosto, 2022 #4787 Inviato 15 Agosto, 2022 21 minuti fa, Oppiano dice: Grazie mille, molto gentile. Se d’utilità: http://www.valdaveto.net/pdf/I_Centurione_Scotto.pdf Famiglia Centurione olim Scotti Cita
Oppiano Inviato 15 Agosto, 2022 #4788 Inviato 15 Agosto, 2022 5 minuti fa, Oppiano dice: Famiglia Centurione olim Scotti https://archive.org/details/moneteesigillide1862oliv/mode/2up Monete e sigilli dei principi Centurioni-Scotti : che serbansi nella Regia Universita' ed in altre collezioni di Genova by Olivieri, Agostino; Cavagna Sangiuliani di Gualdana, Antonio, conte, 1843-1913. Cita
numa numa Inviato 15 Agosto, 2022 Supporter #4789 Inviato 15 Agosto, 2022 Il 13/8/2022 alle 10:33, Oppiano dice: Brugse legpenningen. Legpenningen van de Magistraat Brugge, het Brugse Vrije, de Kamer van de Makelaars, De Proosdij Sint-Donaas, en diverse belangrijke penningen geslagen voor het Graafschap Vlaanderen. TAELMAN, J. Ti interessano davvero anche i gettoni dei magistrati di Bruges, Oppiano ? singolare? buon ferragosto ? Cita
Oppiano Inviato 15 Agosto, 2022 #4790 Inviato 15 Agosto, 2022 46 minuti fa, numa numa dice: Ti interessano davvero anche i gettoni dei magistrati di Bruges, Oppiano ? singolare? buon ferragosto ? Buon ferragosto anche a te. Si, perché ci sono esemplari che si rifanno al S.Marco di Venezia. Cita
numa numa Inviato 16 Agosto, 2022 Supporter #4791 Inviato 16 Agosto, 2022 Ok. A me invece interessano i rechenpfennige emessi nelle Fiandre e Paesi Bassi di qualche secoli prima con dei ritratti splendidi di Carlo V, classificati dal Dugniolle 1 Cita
demonetis Inviato 19 Agosto, 2022 Supporter #4792 Inviato 19 Agosto, 2022 Jacques Le Goff, La borsa e la vita - Dall'usuraio al banchiere, Laterza, 2018. 2 Cita
Oppiano Inviato 9 Settembre, 2022 #4794 Inviato 9 Settembre, 2022 A CATALOGUE OF THE COINS OF CYPRUS (from 560 B.C. to 1571 A.D.) BY ELIAS TZIAMBAZIS 1 Cita
Oppiano Inviato 12 Settembre, 2022 #4795 Inviato 12 Settembre, 2022 Verona Museo di Castelvecchio LEAD TOKENS TESSERE DI PIOMBO Antonella Arzone Alessandra Marinello 2019 Franco Cosimo Panini Editore Spa ISBN 978-88-570-1546-0 2 Cita
demonetis Inviato 5 Ottobre, 2022 Supporter #4796 Inviato 5 Ottobre, 2022 Ettore Gucciardo, L'usura nel medioevo, Edizioni ETS. Allego l'indice e un estratto del libro. 3198.pdf 3 Cita
SAURON05 Inviato 9 Novembre, 2022 #4797 Inviato 9 Novembre, 2022 Buongiorno, per me aggiungete pure il libro di Monica Baldassarri: Zecca e monete del comune di Pisa Dalle origini alla Seconda Repubblica XII secolo-1406 vol.1 2 Cita
odjob Inviato 9 Novembre, 2022 #4798 Inviato 9 Novembre, 2022 17 minuti fa, SAURON05 dice: Buongiorno, per me aggiungete pure il libro di Monica Baldassarri: Zecca e monete del comune di Pisa Dalle origini alla Seconda Repubblica XII secolo-1406 vol.1 Nella prossima asta NAC Numismatica ars Classica del 15 dicembre 2022 trovi una bella collezione di monete di Pisa in vendita (non sono le mie) 1 Cita
SAURON05 Inviato 9 Novembre, 2022 #4799 Inviato 9 Novembre, 2022 Buongiorno, ho visto ora l' asta e ci sono delle monete veramente ma veramente belle, l' unica cosa è che sono un po' fuori dalla mia portata. Essendo un novellino in materia, ogni volta che cerco delle aste numismatiche su internet mi ritrovo spiazzato dal numero incredibile di aste che ci sono. Quindi volevo chiederle come riesce a trovare le aste che secondo lei hanno dei pezzi di suo interesse in mezzo a tutte quante ? Spero di essermi spiegato e grazie in anticipo Cita
odjob Inviato 9 Novembre, 2022 #4800 Inviato 9 Novembre, 2022 22 minuti fa, SAURON05 dice: Buongiorno, ho visto ora l' asta e ci sono delle monete veramente ma veramente belle, l' unica cosa è che sono un po' fuori dalla mia portata. Essendo un novellino in materia, ogni volta che cerco delle aste numismatiche su internet mi ritrovo spiazzato dal numero incredibile di aste che ci sono. Quindi volevo chiederle come riesce a trovare le aste che secondo lei hanno dei pezzi di suo interesse in mezzo a tutte quante ? Spero di essermi spiegato e grazie in anticipo Innanzitutto ciascuna casa d'aste ha una sua"peculiarità" e ad elencarle si fa "notte" ma, entrando nello specifico, chi ha esperienza nel settore si avvale di piattaforme online che presentano tutte le aste prossime di Numismatica ed ogni asta io la osservo ed ,in base alle mie conoscenze dei prezzi di mercato, se trovo una moneta o delle monete di mio interesse e se ho disponibilità mi segno l'asta ed i lotti a cui partecipare. Nella sezione aste di questo forum sono l'utente più attivo ,del resto la sezione inerente alle discussioni sulle aste fu aperta perchè io ,con i miei post,resi necessario ed interessante per tutti gli utenti a che si criticasse in positivo o in negativo l'operato delle case d'aste e si discorresse delle monete che vengono proposte in asta e vari studiosi spesso riescono ad identificare dei falsi che poi,prontamente,vengono segnalati alla casa d'aste o anche degli errori di catalogazione. Per quanto mi riguarda, ritornando al mio modus operandi sulle monetazioni che colleziono, quando termino o sono a buon punto con una collezione scrivo un libro e lo pubblico e,quando capita,faccio anche delle mostre. Ritornando alla collezione che ti ho segnalato sulle monete di Pisa ti consiglio,se hai esperienza sui prezzi di mercato delle monete pisane e ritieni che tu possa "dare battaglia"dal momento che i prezzi a base d'asta li ritieni congrui,partecipa all'asta, altrimenti desisti e studia leggendo a riguardo delle emissioni pisane. Tuttavia ti faccio presente,a prescindere dai prezzi delle monete, che è difficile trovare un insieme così corposo e variegato di monete pisane in un'asta. Salutoni odjob 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..