Vai al contenuto
IGNORED

Monete (e banconote)


pilzo

Risposte migliori

In lire ho trovato ben poco, giusto un paio di monete. In euro è più comune: di solito 1-2 centesimi e solo una volta 5 e 10 centesimi. Anche qualche moneta straniera, USA, Romania, Tunisia, Sud Africa. Una volta abbiamo trovato 5 euro, con i colleghi... sono finiti in caffè :P

Link al commento
Condividi su altri siti


un giorno (eravamo ancora con le lire)ho trovato un milione per terra nella banca d'italia.a volte prima di dormire penso ancora a come sono stato scemo a darli a un carabiniere che era di guardia all'ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
un giorno (eravamo ancora con le lire)ho trovato un milione per terra nella banca d'italia.a volte prima di dormire penso ancora a come sono stato scemo a darli a un carabiniere che era di guardia all'ingresso.

Saggia decisione, onesta, rigorosa,ineccepibile.

Ma è evidente che sei un laico : la Divina Provvidenza non passa mai due volte.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci crederete, ma un giorno a Udine, in pieno centro, in un cantiere adiacente una via, mia moglie ha trovato 500 euro! Ma particolarmente rocambolesche furono le modalità del rinvenimento: era il giorno prima della sua discussione della tesi di laurea e complice l'agitazione continuava a... vomitare, eh insomma così è andata... Fatto sta che all'ennesimo attacco, lei si nasconde in quel cantiere per seguire la natura e accanto al... prodotto... vede il bigliettone. Ero con lei e un secondo dopo l'ho visto pure io... Bè insomma, alla fine siamo andati al Pronto Soccorso per prendere un antistaminico per 'sto benedetto vomito, ma vi assicuro con una certa soddisfazione... anche se, sinceramente abbiamo pensato anche allo sconforto di chi poteva aver perduto così tanti soldi. E, preciso, era per noi impossibile in quel momento rintracciare con ragionevole certezza lo sfortunato, altrimenti...

Per il resto, non abbiamo mai trovato granché, penso che abbiamo esaurito tutto il cul... la fortuna quella volta lì... :lol:

Modificato da Fratelupo
Link al commento
Condividi su altri siti


Venerdì scorso nella piazza dove abito, davanti all'Ufficio Postale, sulle strisce pedonali vicino al marciapiede, ho trovato ... ebbene sì ... una banconota da 1.000 lire, sì le care vecchie LIRE :huh:

Chissà: magari il proprietario è andato in Posta a chiedere se gliele cambiavano in euro e gli hanno detto che sarebbe dovuto andare alla Banca d'Italia, ed allora le ha gettate via ...

Ciao

Gianni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi, non ci crederete, ma io ho trovato 2 volte 5 euro per strada e una volta addirittura 10 euro!!!

erano generalmente piuttosto accartocciati o ripiegati, e quasi sempre ho pensato che fosse qualche candid... allora le ho prima pestate con i piedi in modo che se ci fosse stato il filo l'avrei strappato, eppoi prese... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me con l'Euro i ritrovamenti sono aumentati (forse perchè ai tempi della lira passavo meno tempo in giro per le strade o nei luoghi pubblici), anche se il massimo che ho rinvenuto sono state 2 banconote da 5 Euro (in luoghi e tempi differenti) e varie monetine da 1 cent, 5 cent, 20 cent e non ricordo più se un pezzo da 1 Euro o da 2 Euro.

Gli ultimi ritrovamenti di questi mesi sono stati: 5 cent austriaci 2007 (in discoteca sulla pista :lol: ) 1 cent italiano 2005 in FDC per la strada (che ho pensato di non raccogliere, sono ripassato e non c'era più) e 1 Euro... che però era in un tombino e quindi non raccoglibile! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Poi, da grande, un milione e tre in una busta sul marciapiede. Spero tuttora che si trattase dei soldi di una qualche tangente...

Sullo stile, a me è capitato di stare per 10 minuti circa accanto ad un sacco contenente (e chi lo sapeva?) più di 1 mlrd in contanti.

Poi una persona (inaggettivabile) ha sbirciato nel sacco e ha chiamato le guardie...invece di dividere con tutti noi alla fermata dell'autobus :D .

Erano il "resto" di una rapina fatta durante la notte al palazzo delle Poste Centrali (storia vera!!! capitatami alla fine degli anni '80)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.