Vai al contenuto
IGNORED

Profili privati


Reficul

Profilo Utente  

50 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Note:

Allo staff spetta la decisione finale qualsiasi sia l'esito di questo sondaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Mi sfugge un po' il concetto di "profilo privato".

Buona parte delle informazioni che appaiono nel profilo (dichiarazioni, provenienza, data di nascita, interessi, contatti skype, msn etc.) non sono obbligatorie e quindi, anche senza i profili privati, basta non inserirle qualora non si desideri siano pubbliche.

Le informazioni che viceversa sono sempre presenti e non dipendono dall'utente sono:

1) discussioni e messaggi dell'utente (che sono ricercabili anche senza passare dal profilo)

2) chi ha visitato il profilo

3) premi

4) maggiormente specializzato in

5) statistiche

6) amici (in parte)

Non ci vedo niente che sia sensato celare.

Link al commento
Condividi su altri siti


.....

Le informazioni che viceversa sono sempre presenti e non dipendono dall'utente sono:

1) discussioni e messaggi dell'utente (che sono ricercabili anche senza passare dal profilo)

2) chi ha visitato il profilo

3) premi

4) maggiormente specializzato in

5) statistiche

6) amici (in parte)

Non ci vedo niente che sia sensato celare.

Bhe....il punto 2 si poteva anche tenere nascosto. Perchè qualcun'altro deve sapere se io sono andato a vedere il suo profilo, in che giorno e a che ora?

Il punto 4 invece lo cambierei in "Interessi numismatici". Ho dovuto scrivere che sono "specializzato" in monete pontificie anche se le mie nozioni sono molto molto limitate in materia....ho invece interessi e colleziono le monete papali, ma non sono proprio specializzato! :rolleyes:

Inoltre...il VOTO....se si possono vedere gli utenti che hanno visitato il mio profilo, perchè il voto deve essere anonimo?!?!? qualcuno mi ha dato 4/5 :angry:

Modificato da wuby2007
Link al commento
Condividi su altri siti


votato no anch'io, anche se concordo con questa considerazione:

wuby2007 Inviato il Oggi, 18:20

Bhe....il punto 2 si poteva anche tenere nascosto. Perchè qualcun'altro deve sapere se io sono andato a vedere il suo profilo, in che giorno e a che ora?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non voto perché il sondaggio è superficiale se non tendenzioso. A me non interessa se uno mi visita, non mi interessa se compaia o meno, ma non capisco perché non si abbia la possibilità di una lista di contatti privata.

Inoltre...il VOTO....se si possono vedere gli utenti che hanno visitato il mio profilo, perchè il voto deve essere anonimo?!?!? qualcuno mi ha dato 4/5 :angry:

Sì ora abbiamo le stelle, come gli alberghi. Peccato non ci sia la categoria 5 stelle lusso o i 7 stelle.

Mi chiedo cosa abbia a che fare tutto questo con la numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non voto perché il sondaggio è superficiale se non tendenzioso. A me non interessa se uno mi visita, non mi interessa se compaia o meno, ma non capisco perché non si abbia la possibilità di una lista di contatti privata.
Inoltre...il VOTO....se si possono vedere gli utenti che hanno visitato il mio profilo, perchè il voto deve essere anonimo?!?!? qualcuno mi ha dato 4/5 :angry:

Sì ora abbiamo le stelle, come gli alberghi. Peccato non ci sia la categoria 5 stelle lusso o i 7 stelle.

Mi chiedo cosa abbia a che fare tutto questo con la numismatica.

Condivido, queste stelle fanno solo da "contorno" e non me ne curerei, pensiamo piuttosto alla numismatica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato no. Ma non hi capito quella storia del voto. Che significa? :huh:

Se vai sul tuo profilo, a sinistra ci sono delle stellette. Se sono gialle vuol dire che qualcuno ti ha votato. Insomma potresti essere un utente a 5 stelle! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato no. Ma non hi capito quella storia del voto. Che significa? :huh:

Se vai sul tuo profilo, a sinistra ci sono delle stellette. Se sono gialle vuol dire che qualcuno ti ha votato. Insomma potresti essere un utente a 5 stelle! :D

Grzie, anche se continuo a non capirne il senso. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se, ogni tanto, deviamo il discorso dalla numismatica non credo che caschi il mondo....altrimenti non avrebbero neppure senso forum tipo Agorà! :P

VOTO: se proprio deve esserci e se proprio deve rimanere anonimo....si possono almeno mettere delle motivazioni? tipo "Ti ho dato 5 perchè....", "Ti do 3 percome....." etc. etc.

Cavolo...il 4/5 è una media...qualcuno mi ha dato 3!!!! :angry: :angry: e un altro 5!!! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato no. Ma non hi capito quella storia del voto. Che significa? :huh:

Se vai sul tuo profilo, a sinistra ci sono delle stellette. Se sono gialle vuol dire che qualcuno ti ha votato. Insomma potresti essere un utente a 5 stelle! :D

Grzie, anche se continuo a non capirne il senso. :P

Non è solo un tuo problema, ti assicuro! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


votato chiaramente NO! Ho riempito tutti i campi al momento dell'iscrizione e sono incensurato :lol: (almeno credo :blink: )

Modificato da Frenkminem
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Io non voto perché il sondaggio è superficiale se non tendenzioso. A me non interessa se uno mi visita, non mi interessa se compaia o meno, ma non capisco perché non si abbia la possibilità di una lista di contatti privata.

La lista di contatti privata se la fa sul suo client di posta elettronica, questo è un FORUM,

una community e come tale ci si aspetta una certa complicità tra gli utenti.

La ringrazio invece per il tendenzioso e superficiale...

la cosa più divertente è che questo sondaggio è stato fatto in particolar modo per lei e per gli altri

che avevano manifestato qualche fastidio con la "lista amici".

Vorrei ricordarle che il forum deve essere anche gradevole e aggiornato,

stelline, Buddylist, emoticons fanno parte di tutti i forum altrimenti

sarebbe come sfogliare una rivista senza foto.

Le chiedo "cosa c'entra" la sua firma con la numismatica? e il suo avatar?

Ora continui pure a polemizzare su tutto quello che

faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io li renderei obbligatori e pubblici i profili.

Quando mi sono iscritto al forum (sono io che mi sono iscritto, non Reficul che mi ha invitato) ho compilato tutti i campi che avevo a disposizione, per una questione di educazione nei confronti di chi mi legge. Sono convinto che l'interlocutore abbia tutto il diritto di sapere con chi sta parlando, non ci trovo nulla di anomalo. Personalmente non ho simpatia per chi non si è comportato in egual maniera.

Per quanto riguarda le "amicizie" francamente le trovo marginali in un contesto numismatico, ciò posto sono di gratificazione nei confronti di altri utenti e di apprezzamento personale quando si ricevono.

Non mi importa nulla che si acceda al mio profilo, si veda che ho contatti con Tizio, Caio, ma non Sempronio; Sempronio mi sta cordialmente antipatico e se posso lo evito.

Anzi aggiungerei anche la lista dei "rompiballe", forse potrebbero essere dei correttivi.

C'è stato uno sforzo non idifferente da parte di chi gestisce il sito nel cercare di renderlo il più aggrazziato possibile, e di svecchiare leggermente il concetto di numismatica, con piccoli accorgimenti per rendere gli interventi più coloriti/colorati. Se non interessano questi accorgimenti non si fa altro che non usarli, penso che in 2.000 interventi fatto avrò inserito meno di dieci emoticons in tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.