Vai al contenuto
IGNORED

Periti numismatici - Roma -


3caravelle

Risposte migliori

Salve a tutti, vorrei far periziare alcune monete (anche per farne accertare l'autenticità - dubbia -) ma, essendo poco ferrato in materia, non so davvero a chi rivolgermi..

Uno vale l'altro (anche come tariffari) o devo fare attenzione alle specializzazioni ed alle competenze specifiche di ognuno? Sono consapevole di fare domande banali, ma sono agli inizi...chiedo venia :lol:

Altro dubbio: a partire da quale cifra (di catalogo) mi consigliate di far effettuare la perizia? (io pensavo magari attorno agli 80/100 euro..)

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà darmi una mano :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Moruzzi è quello che ha i prezzi piu' bassi (a differenza delle monete che vende) anche se gli devi lasciare la moneta per un po' di tempo prima che te la restituisca periziata

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, vada per Moruzzi..mi organizzo e vado

P.S. Quanto tempo tiene le monete solitamente? :blink:

dai 5 ai 10 giorni di solito..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, vada per Moruzzi..mi organizzo e vado

Quanto tempo tiene le monete solitamente? :blink:

dai 5 ai 10 giorni di solito..

non capisco, perchè così tanto tempo? :blink: ..quando per chiudere una moneta ci vogliono dieci minuti al massimo!?

o forse, stiamo parlando "di monete antiche"? e ci vuole più tempo per catalogarle e studiarle bene..

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Beh, direi che se la moneta è particolare, ed il professionista è serio, mi sembra regolare che si prenda qualche giorno di tempo. Credo che vada a tutto vantaggio del cliente.....La gatta frettolosa fa i gattini ciechi!!! :lol:

Periziare una moneta non significa solo sigillarla, altrimenti sarebbe capace chiunque, o no?

Modificato da elledi
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, direi che se la moneta è particolare, ed il professionista è serio, mi sembra regolare che si prenda qualche giorno di tempo. Credo che vada a tutto vantaggio del cliente.....La gatta frettolosa fa i gattini ciechi!!! :lol:

Periziare una moneta non significa solo sigillarla, altrimenti sarebbe capace chiunque, o no?

sicuramente è giusto :P, io però, stavo pensando a monete più attuali, dell'ultimo secolo insomma, casa savoia o repubblica ecc ecc..

naturalmente, essendo uno dei maggiori esperti per quanto riguarda monete antiche, concordo sul fatto che sia propenso a trattenerle un paio di giorni e che serva maggior tempo per classificarle al meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.