Vai al contenuto
IGNORED

Abbonarsi alle emissioni del vaticano


Risposte migliori

Ciao a tutti, più volte ho scritto questo messaggio ma mai nessuno mi ha spiegato bene come devo fare per iscrivermi agli abbonati numismatici del Vaticano. Ho solo ricevuto risposte del tipo. E' difficile, è impossibile etc. Ma realmente cosa devo fare???

Grazie per la cortesia

Marco
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ci fosse un metodo sicuro te l'avremmo detto, ma purtroppo non c'è. Le varie strade da provare sono:
-mandare una raccomandata A/R chiedendo l'iscrizione alle liste;
-mandare i soldi del costo della divisionale (quando ce n'è una in emissione)tramite assegno e/o vaglia postale sperando che li riscuotano e ti iscrivano;
-conoscere qualche cardinale, meglio ancora se bavarese e che di nome fa Joseph.

Qualcuno ce l'ha fatta, ma come disse Gianni Morandi, uno su mille ce la fa... il problema è che bisogna capitare giusti nel momento in cui si apre una buco nelle liste. Se in quel momento hanno sott'occhio la tua richiesta allora è possibile che ti iscrivano. Certo, se pensi che gli arriveranno migliaia di richieste ogni settimana, capisci che di sicuro non c'è nulla...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='31 maggio 2005, 12:38']-conoscere qualche cardinale, meglio ancora se bavarese e che di nome fa Joseph.
[right][post="36694"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Vale anche se è un EX cardinale, ora passato a nuovo incarico? :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='31 maggio 2005, 12:46'][quote name='Paolino67' date='31 maggio 2005, 12:38']-conoscere qualche cardinale, meglio ancora se bavarese e che di nome fa Joseph.
[right][post="36694"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Vale anche se è un EX cardinale, ora passato a nuovo incarico? :P
[right][post="36696"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]


Ovviamente sì, anzi, credo che in quel caso c'è buona possibilità di avere anche più serie di chi ha la [i]morosa-polacca-parente-di-cardinali [/i]:lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Paolino, puoi darmi l'indirizzo per favore?? Ma devo mettere dei soldi dentro la raccomandata o gli dico solo "perfavore iscrivetemi"?

Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Tengo a precisare che comunque essere iscritti alle liste vaticane
NON comporta AUTOMATICAMENTE l'assegnazione delle MONETE.
Vedi il sottoscritto....che è iscritto, ha mandato i soldi, e non ha visto un bel NIENTE!

A buon intenditor POCHE PAROLE !
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='mar00007' date='01 giugno 2005, 00:05']Grazie Paolino, puoi darmi l'indirizzo per favore?? Ma devo mettere dei soldi dentro la raccomandata o gli dico solo "perfavore iscrivetemi"?

Grazie
[right][post="36886"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Vado a memoria, pertanto qualcuno mi corregga se sbaglio:
Ufficio numismatico filatelico
Governatorato Città del Vaticano
00120 Città del Vaticano

Ovviamente se scrivi due righe per spiegare il motivo per cui gli invii dei soldi è meglio, altrimenti potrebbero considerarli un'offerta alla chiesa :D

P.S.
Come ha scritto anche Claudio_58, anche essere iscritti alle liste non comporta automaticamente l'assegnazione della serie.
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro mar00007 la mia esperienza è stata la seguente: sono riuscito a telefonare e parlare per mezz'ora con una signora che si giustificava in mille modi, ma che in sostanza diceva che non c'è verso, poi ho scritto una lettera alla quale chiedevo risposta ma il risultato è stato negativo.

Nessuna risposta.

Ora mi sono rotto e ho deciso di lasciar perdere, però ti faccio tanti auguri e segui i consigli di Paolino67, se hai una fortuna sfacciata ... non si sa mai !

Colgo l'occasione per darti il benvenuto nel forum.

:D :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.