Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità


Risposte migliori

11 ore fa, roby61 dice:

In effetti sono stato poco attento, a prima vista mi sembravano 2 euro (scusate).

Le 3 Ita del 30° anniversario Bandiera Europea le ho trovate tutte separate, pensa oggi ne ho trovata un'altra. 

monete ita.jpg

Ciao, gran bel colpo! Mi sa che hanno aperto qualche rotolino dalle tue parti. I miei complimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti


IMG_20190116_120314.thumb.jpg.022081c039e390cbdac220afbd491cad.jpg

Ritrovamento odierno

Taglio: 2€ CC Bandiera europea

Paese: Francia

Anno: 2015

Tiratura: 4.020.000

Condizioni: BB

Ritrovamento: Firenze

 

Taglio: 2€ CC TdR

Paese: Grecia

Anno: 2007

Tiratura: 3.978.549

Condizioni: BB

Ritrovamento: Firenze

 

La greca già la possedevo ma rimane una graditissima doppia, mentre con la commemorativa francese salgo a quota 5 per quanto riguarda le CC della bandiera europea, dopo il ritrovamento di: Italia (2), Francia, Spagna, Austria e Germania (F)

Modificato da .Pino.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 16/1/2019 alle 12:13, perone93 dice:

IMG_20190116_120314.thumb.jpg.022081c039e390cbdac220afbd491cad.jpg

Ritrovamento odierno

Taglio: 2€ CC Bandiera europea

Paese: Francia

Anno: 2015

Tiratura: 4.020.000

Condizioni: BB

Ritrovamento: Firenze

 

Taglio: 2€ CC TdR

Paese: Grecia

Anno: 2007

Tiratura: 3.978.549

Condizioni: BB

Ritrovamento: Firenze

 

La greca già la possedevo ma rimane una graditissima doppia, mentre con la commemorativa francese salgo a quota 5 per quanto riguarda le CC della bandiera europea, dopo il ritrovamento di: Italia (2), Francia, Spagna, Austria e Germania (F) 

Complimenti per la moneta greca, anzi doppi complimenti ne hai 2.

Modificato da .Pino.
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 16/1/2019 alle 12:13, perone93 dice:

IMG_20190116_120314.thumb.jpg.022081c039e390cbdac220afbd491cad.jpg

Ritrovamento odierno

Taglio: 2€ CC Bandiera europea

Paese: Francia

Anno: 2015

Tiratura: 4.020.000

Condizioni: BB

Ritrovamento: Firenze

 

Taglio: 2€ CC TdR

Paese: Grecia

Anno: 2007

Tiratura: 3.978.549

Condizioni: BB

Ritrovamento: Firenze

 

La greca già la possedevo ma rimane una graditissima doppia, mentre con la commemorativa francese salgo a quota 5 per quanto riguarda le CC della bandiera europea, dopo il ritrovamento di: Italia (2), Francia, Spagna, Austria e Germania (F)

Davvero un gran bel ritrovamento, la Grecia farebbe gola pure a me ?

Personalmente non ho mai trovato alcuna moneta da 2€ commemorativa greca in circolazione 

Modificato da .Pino.
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Alex-Vee dice:

Davvero un gran bel ritrovamento, la Grecia farebbe gola pure a me ?

Personalmente non ho mai trovato alcuna moneta da 2€ commemorativa greca in circolazione 

Nemmeno quella del 2004 delle olimpiadi??? Quella l'ho vista talmente tante volte che ormai la spendo senza ritegno se mi capita tra le mani

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, MetalGearSOLDI dice:

Pazzesco. Io nessuna di nessuno stato ancora. Ultimamente il 70-80% delle commemorative che trovo, sono le due austriache 2016 e 2018...in particolare la 2016, sta diventando peggio della Torino 2006 e delle normali tedesche. Io mi domando se gli austriaci ce le hanno rifilate tutte a noi o cosa..

Le bandiere ne ho trovate di diversi Stati, trovo difficoltà sul 200° ann. nascita Louis Braille. non ho trovato neanche Austria 2018 100° anniversario Repubblica Austria nonostante la tiratura di 18.000.000  pezzi circa :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, roby61 dice:

Le bandiere ne ho trovate di diversi Stati, trovo difficoltà sul 200° ann. nascita Louis Braille. non ho trovato neanche Austria 2018 100° anniversario Repubblica Austria nonostante la tiratura di 18.000.000  pezzi circa :mad:

Purtroppo anchio sto avendo una difficoltà allucinante a trovare la Braille, Diciamo che per il momento è il mio "gronchi rosa" in versione Euro CC Italiani...non c'è verso che io lo trovi e difatti è l unica delle Italiane precedenti al 2015/2016 che mi manca..

Mentre l austria 2018, vedrai che tra poco arriva...qui in Veneto ne passano a secchiate (ne trovo quasi ogni giorno, infatti li reimmetto tutti in circolo). Se non ho letto male sei dalle parti di Roma, quindi a parer mio è solo questione di tempo, che qualcuno le porti "verso il basso"...

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque ragazzi, ho un po di carne al fuoco oggi ed in generale..

Ho recuperato altri due rotolini riassemblati in posta (sempre gentilissimi tanto che mi hanno detto che quando ho bisogno basta che chiedo) da controllare.

Ho 500€ di moneta da controllare a lavoro appena posso..

Mia mamma mi ha recuperato un po di CC (devo ancora vedere cosa però), e ha una sua amica che vive in Olanda quindi le ho chiesto se riesce a recuperare li qualche bel CC non solo Olandese ma dei paesi limitrofi che è quello che piu mi preme (Belgio, Lussemburgo, Estonia/Lettonia/Lituania e soprattutto FINLANDIA che non ne ho mai trovato manco uno in tanti anni ??).

Inoltre ho un amica che FORSE, deve andare in Finlandia (il bello è che qualche mese fa c'era gia stata ma non lo sapevo mannaggia)..

Speriamo che la fortuna mi assista.. voi mi fate sempre molta invidia quando trovate i CC di sti paesi..

1547642968039377.jpg

Modificato da .Pino.
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, spidy dice:

ma cavoli, io non ne ho ancora vista una 

Ma davvero le commemorative italiane della Bandiera Europea sono così rare? Ne ho viste passare diverse e ho sempre tenuto la migliore in collezione, ma non credevo ci fossero grossi problema a reperirle... se mi ricapitano lo segnalo, magari posso aiutare qualcuno che non ce l'ha ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, MetalGearSOLDI dice:

Mia mamma mi ha recuperato un po di CC (devo ancora vedere cosa però), e ha una sua amica che vive in Olanda quindi le ho chiesto se riesce a recuperare li qualche bel CC non solo Olandese ma dei paesi limitrofi che è quello che piu mi preme (Belgio, Lussemburgo, Estonia/Lettonia/Lituania e soprattutto FINLANDIA che non ne ho mai trovato manco uno in tanti anni ??).

 

Oddio, i paesi baltici e la Finlandia tanto limitrofi all'Olanda non sono eh :P

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, perone93 dice:

Nemmeno quella del 2004 delle olimpiadi??? Quella l'ho vista talmente tante volte che ormai la spendo senza ritegno se mi capita tra le mani

Giusto la 2004, effettivamente è l'unica che ho trovato in circolazione della Grecia. Mi era sfuggito mentalmente questo ritrovamento ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Un mio amico ha i nonni che vivono in Lussemburgo, passa il Natale li ogni anno e deve ancora trovare qualcosa. I primi anni diceva che le commemorative li puoi solo comprarle e cose così, dopo averlo convinto sto anno ne aveva trovata una e l'ha spesa senza accorgersi. 

 

Breve storia triste

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Emilius dice:

Ma davvero le commemorative italiane della Bandiera Europea sono così rare? Ne ho viste passare diverse e ho sempre tenuto la migliore in collezione, ma non credevo ci fossero grossi problema a reperirle... se mi ricapitano lo segnalo, magari posso aiutare qualcuno che non ce l'ha ;)

Non solo le italiane, della Bandiera non ne ho nessuna! Mi mancano completamente anche tutte le commemorative emesse nel 2012 (esclusa la serie comune TYE di cui ne ho 4) e nel 2007 (esclusa la serie comune TDR di cui ne ho 4)

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, pandino dice:

Oddio, i paesi baltici e la Finlandia tanto limitrofi all'Olanda non sono eh :P

Certo non dico che siano confinanti, ma sicuramente sono moooolto più vicini all Olanda che a noi, e questo facilità un po i ritrovamenti ?.. almeno spero ?..

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, 5imo dice:

Un mio amico ha i nonni che vivono in Lussemburgo, passa il Natale li ogni anno e deve ancora trovare qualcosa. I primi anni diceva che le commemorative li puoi solo comprarle e cose così, dopo averlo convinto sto anno ne aveva trovata una e l'ha spesa senza accorgersi. 

 

Breve storia triste

??? al breve storia triste mi sono sbellicato, sembrava un monologo da cabarettista.

Comunque tornando alle cose "serie", non fa ben sperare questa cosa...allora la Lussemburghese che ho trovato da me è stata un autentico miracolo mi sa..

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 16/1/2019 alle 17:37, 5imo dice:

Un mio amico ha i nonni che vivono in Lussemburgo, passa il Natale li ogni anno e deve ancora trovare qualcosa. I primi anni diceva che le commemorative li puoi solo comprarle e cose così, dopo averlo convinto sto anno ne aveva trovata una e l'ha spesa senza accorgersi. 

 

Breve storia triste

A me è successo con il facciale da un euro 2017 (50.000 copie), me lo sono scordato in tasca e l'ho speso.

Taglio:      2 euro  cc

Nazione:  Lussemburgo

Anno:       2005

Tiratura:  2.720.000 circa

Conservazione: ??

Località:  Roma

luss1111.jpg

Modificato da .Pino.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, spidy dice:

Non solo le italiane, della Bandiera non ne ho nessuna! Mi mancano completamente anche tutte le commemorative emesse nel 2012 (esclusa la serie comune TYE di cui ne ho 4) e nel 2007 (esclusa la serie comune TDR di cui ne ho 4)

Allora ti faccio sapere i doppioni che mi capiteranno, se tu ne hai potremmo fare qualche scambio. Di Bandiere ne ho spese tante di diversi stati, non pensavo fossero così rare in alcuni posti.

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, MetalGearSOLDI dice:

Comunque ragazzi, ho un po di carne al fuoco oggi ed in generale..

Ho recuperato altri due rotolini riassemblati in posta (sempre gentilissimi tanto che mi hanno detto che quando ho bisogno basta che chiedo) da controllare.

Ho 500€ di moneta da controllare a lavoro appena posso..

Mia mamma mi ha recuperato un po di CC (devo ancora vedere cosa però), e ha una sua amica che vive in Olanda quindi le ho chiesto se riesce a recuperare li qualche bel CC non solo Olandese ma dei paesi limitrofi che è quello che piu mi preme (Belgio, Lussemburgo, Estonia/Lettonia/Lituania e soprattutto FINLANDIA che non ne ho mai trovato manco uno in tanti anni ??).

Inoltre ho un amica che FORSE, deve andare in Finlandia (il bello è che qualche mese fa c'era gia stata ma non lo sapevo mannaggia)..

Speriamo che la fortuna mi assista.. voi mi fate sempre molta invidia quando trovate i CC di sti paesi..

 

Facci sapere cosa trovi in quei pacchettini! Siamo curiosi come te :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Taglio: 1 Cent

Nazione: Germania (A)

Anno: 2018

Tiratura: 90.800.000

Condizioni: BB

Città: Bassano del Grappa (VI)

Note: News!

 

Taglio: 2 Cent

Nazione: Germania (A)

Anno: 2018

Tiratura: 95.800.000

Condizioni: BB

Città: Bassano del Grappa (VI)

Note: News!

2057184673_1-2CentGermania2018A.thumb.jpg.90a9382c3cf51f464b0e5ac1f44410be.jpg

Modificato da .Pino.
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Emilius dice:

Facci sapere cosa trovi in quei pacchettini! Siamo curiosi come te :)

Ho trovato un bel po di monetine stavolta ?, portate pazienza perche ce n erano 15-20 di "buone" da postare e ieri sera quando sono tornato a casa purtroppo non ho avuto tempo di fotografare, ridimensionare ect..

Se stasera torno a casa ad un ora decente, vedo se riesco a fare tutto così posto più che volentieri ?

Comunque non aspettatevi ritrovamenti da "Eccezziunale Verameende" eh...però qualche bella moneta soddisfacente è saltata fuori, almeno per me che di solito non riesco a fare tantissimi ritrovamenti in una volta sola..

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, MetalGearSOLDI dice:

Ho trovato un bel po di monetine stavolta ?, portate pazienza perche ce n erano 15-20 di "buone" da postare e ieri sera quando sono tornato a casa purtroppo non ho avuto tempo di fotografare, ridimensionare ect..

Se stasera torno a casa ad un ora decente, vedo se riesco a fare tutto così posto più che volentieri ?

Comunque non aspettatevi ritrovamenti da "Eccezziunale Verameende" eh...però qualche bella moneta soddisfacente è saltata fuori, almeno per me che di solito non riesco a fare tantissimi ritrovamenti in una volta sola..

È la curiosità aumenta ?

Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, MetalGearSOLDI dice:

??? al breve storia triste mi sono sbellicato, sembrava un monologo da cabarettista.

Comunque tornando alle cose "serie", non fa ben sperare questa cosa...allora la Lussemburghese che ho trovato da me è stata un autentico miracolo mi sa..

Io tre lussemburghesi le ho trovate, ma un aiuto in più non fa male

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, MetalGearSOLDI dice:

Ho trovato un bel po di monetine stavolta ?, portate pazienza perche ce n erano 15-20 di "buone" da postare e ieri sera quando sono tornato a casa purtroppo non ho avuto tempo di fotografare, ridimensionare ect..

Se stasera torno a casa ad un ora decente, vedo se riesco a fare tutto così posto più che volentieri ?

Comunque non aspettatevi ritrovamenti da "Eccezziunale Verameende" eh...però qualche bella moneta soddisfacente è saltata fuori, almeno per me che di solito non riesco a fare tantissimi ritrovamenti in una volta sola..

Attendiamo con fiducia :D

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, 5imo dice:

Io tre lussemburghesi le ho trovate, ma un aiuto in più non fa male

Io del Lussemburgo ho trovato solo monete a circolazione ordinaria, ancora zero commemorative

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 16/1/2019 alle 13:59, Emilius dice:

Ma davvero le commemorative italiane della Bandiera Europea sono così rare? Ne ho viste passare diverse e ho sempre tenuto la migliore in collezione, ma non credevo ci fossero grossi problema a reperirle... se mi ricapitano lo segnalo, magari posso aiutare qualcuno che non ce l'ha ;)

 

Il 16/1/2019 alle 18:56, spidy dice:

Non solo le italiane, della Bandiera non ne ho nessuna! Mi mancano completamente anche tutte le commemorative emesse nel 2012 (esclusa la serie comune TYE di cui ne ho 4) e nel 2007 (esclusa la serie comune TDR di cui ne ho 4)

 

Anche a me dice male per quanto riguarda i 2€ Bandiera Europea: finora ne ho trovati soltanto 2 (su 19), ovvero Italia e Germania (in entrambi i casi più di uno), ma gli altri Paesi non si fanno ancora vedere, nemmeno quelli che in genere sono più facili da reperire come ad es. Austria o Francia.

Per le altre emissioni comuni mi è andata meglio:

  • 8/13 dei Trattati di Roma (AUT, BEL, FRA, GER, GRE, IRL, ITA, SPA)
  • 5/16 dei 10 anni dell'UEM (FRA, GER, ITA, OLA, SLO)
  • 6/18 dei 10 anni dell'Euro (AUT, FIN, FRA, GER, ITA, SLO),

anche se per ognuna di queste serie è da un bel po' che non trovo qualcosa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.