Nippo Inviato 2 Ottobre, 2008 #1 Inviato 2 Ottobre, 2008 Salve, Mi sono recentemente aggiudicato questo doppio denario di Treboniano Gallo che vi posto di seguito: tra le note descrittive del venditore, leggo: "Rome mint, 1st officina. 5th emission. mid-AD253" Qualcuno mi sa dire come sono rilevabili da questa moneta tali precisazioni riguardo l'emissione?! Ringrazio. Cita
aemilianus253 Inviato 2 Ottobre, 2008 #2 Inviato 2 Ottobre, 2008 Salve,Mi sono recentemente aggiudicato questo doppio denario di Treboniano Gallo che vi posto di seguito: tra le note descrittive del venditore, leggo: "Rome mint, 1st officina. 5th emission. mid-AD253" Qualcuno mi sa dire come sono rilevabili da questa moneta tali precisazioni riguardo l'emissione?! Ringrazio. Dai un'occhiata al sito di quest'amico americano, che tra l'altro è anche iscritto al Forum: http://sonic.net/~rbeale/mysite/ Mi riferisco in particolare alla sezione dedicata a Treboniano Gallo. Dovresti trovare parecchie informazioni. :rolleyes: Cita
Nippo Inviato 2 Ottobre, 2008 Autore #3 Inviato 2 Ottobre, 2008 Sì, tante foto, tante varietà, ma non sono riuscito a trovare niente che mi spieghi come mai la mia moneta può essere attribuita alla quinta emissione della prima zecca di Roma nella metà dell'anno 253... Boh.... :huh: Cita
aemilianus253 Inviato 3 Ottobre, 2008 #4 Inviato 3 Ottobre, 2008 Prova allora a contattare Richard Beale all'indirizzo email che trovi nel sito. Sono certo che potrà esserti d'aiuto. Non conosco nessun altro che sia così ferrato sulle emissioni di Treboniano e dintorni. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..