Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
forza_italia

5 Lire Aquilino 1927

Risposte migliori

forza_italia

Ciao ragazzi,

questo sabato ho comprato questa bella moneta :)

Secondo voi, com'è la conservazione???

Possiedo 10 pezzi con due rosette, ma è abbastanza difficile trovarla con una rosetta sola <_<

saluti, Andrea

post-7556-1223206106_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia

...e l'altro lato:

post-7556-1223206153_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maghana Hollysword

usura pressochè uniforme sui rilievi piu alti (guarda ad esempio le unghie dellla zampa sx dell'aquila sul fascio) il dritto cmq migliore rispetto al rovescio, i bordi un pò deturpati in alcune parti in entrambi i lati, esemplare in BB+

Modificato da gio182

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Quoto l' amico gio182 e elmetto 2007, BB+ anche per me.

Moneta collezionabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia

Boh, ho pagato 10euro per una moneta BB+

...è troppo, no?? :unsure:

Modificato da forza_italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilregnodellamoneta

direi pure io un bel BB+

il prezzo e' altino , si commerciano a 3 euro massimo,

comunque se ti piace basta questo penso o no ???

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia
direi pure io un bel BB+

il prezzo e' altino , si commerciano a 3 euro massimo,

comunque se ti piace basta questo penso o no ???

B)

sì, mi piace tanto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Confermo il prezzo del ilregnodellamoneta.

Hocomprato i due esemplari del 1927 * e 1927** , a 7 euro per utti e due, conservazione molto buona.

Già li possedovo entrambi, in condizioni superiori, ma visto il prezzo abbordabile non ho saputo resistere.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia
Già li possedovo entrambi, in condizioni superiori, ma visto il prezzo abbordabile non ho saputo resistere.... :D

Capita anche a me! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

E' fondamentalmente SBAGLIATO operare in questa maniera. Tesaurizzare monete non rare e di brutta conservazione non ha poi tanto senso. Meglio risparmiare quei soldini, pian piano e comprare UNA moneta che manca, rara (e di conservazione almeno media) o comune ma in alta conservazione (almeno 1 grado e mezzo sopra la media)

non buttate i soldini con monete che un domani faticherete a dar via, "è peccato!" :P :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Si si hai ragione. Ma non è questione né di risparmio, né di tesaurizzare roba da 3 euro !

E che quando capitano monete comuni, ma ben messe ( per la passione che ti prende), non ti trattieni .

Inoltre devo dire che ogni tanto riesco a scambiare qualcosa di comune (ma ben conservato) qui sul forum...senza troppa fatica.

E' veramente interessante frequentare "LaMoneta". Qui Ho conosciuto tanti amici (anche personalmente) che condividono la mia passione (nel mio giro di parenti / amici sono una "pecora nera"... :) )

un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest utente3487

E' fondamentalmente SBAGLIATO operare in questa maniera. Tesaurizzare monete non rare e di brutta conservazione non ha poi tanto senso. Meglio risparmiare quei soldini, pian piano e comprare UNA moneta che manca, rara (e di conservazione almeno media) o comune ma in alta conservazione (almeno 1 grado e mezzo sopra la media)

non buttate i soldini con monete che un domani faticherete a dar via, "è peccato!" :P :P

Dai, non farlo sentire in colpa....per sette euro ha comprato un pezzettino di storia. In fondo una rivista mensile di gossip costa la stessa cifra....Mica l'ha fatto per tesaurizzarle....non ha saputo resistere al fascino dell'Aquila.... Poco importa se già le aveva; magari un domani potrà scambiarle o con qualcuno che non le ha ma senza esagerare sul prezzo ...e così la numismatica e il collezionismo sopravviveranno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti