Vai al contenuto
IGNORED

Buono 2 lire 1927


Buono 2 lire 1927  

47 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Sono cattivo...votato BB+, ma per me è qualcosa meno.

Rilievi buoni, ma parecchi segni sia al D/ che al R/ (sul 2, sul fascio, nel campo al D/ etc) e vistoso colpo al R/ ore 3.00

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao amazing,per me la moneta e'SPL,il rovescio,a parte qualche colpo,e'veramente bello,complimenti.

spero che poi ci dirai con che grado di conservazione e'stata chiusa.

N.B.secondo me tevere e'stato un po'generoso nel periziare BB+ l'esemplare del catalogo del forum,ma'questo e'solo un mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

prima di svelare la conservazione dico la mia..

Proviamo anche a considerare che trattasi di nichelio???

Detto questo, si è vero i segni ci sono anche abbastanza diffusi, ma i rilievi sono davvero molto belli.

Considerando quindi il materiale e la rarità di trovare questa moneta in bella conservazione per me lo SPL ci sta bene.

Vediamo altri pareri e poi vi dirò la perizia :P

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerando quindi il materiale e la rarità di trovare questa moneta in bella conservazione per me lo SPL ci sta bene.

sinceramente, credo che tutti qui (o quasi!) sappiamo la differenza che passa tra argento e nichelio e relativi difetti che influenzano sullo stato di conservazione, e sui giudizi..

per seconda cosa, non è perchè la moneta è rara o molto rara (e difficile da trovare in alta conservazione), vuol dire che acquista conservazione..a mio parere, una moneta SPL, è SPL sia che sia Comune o una R2..

detto questo, tornando alla tua moneta, il mio giudizio ha tenuto conto di tutti questi fattori..

è vero che presenta dei bei campi, ma ci sono tutti quei piccoli difetti che nel complesso degradano la conservazione..

come i colpi sul bordo, i segnetti sul fascio e sul valore al /R e una lieve usura sulla testa del re e sulla giacca dove i rilievi sono un poco attenuati (o almeno dalle foto)

Link al commento
Condividi su altri siti


sinceramente, credo che tutti qui (o quasi!) sappiamo la differenza che passa tra argento e nichelio e relativi difetti che influenzano sullo stato di conservazione, e sui giudizi..

per seconda cosa, non è perchè la moneta è rara o molto rara (e difficile da trovare in alta conservazione), vuol dire che acquista conservazione..a mio parere, una moneta SPL, è SPL sia che sia Comune o una R2..

Non metto certo in dubbio la capacità di ognuno di noi di capire che trattasi di materiale diverso e quindi maggiormente soggetto ad usura..

Ho parlato poi di rarità nel tovare la moneta in questione in alta conservazione e non certo perchè la moneta è rara di per se questa debba acquistare conservazione.

Certamente poi gio182 se una moneta è SPL, lo è sia che trattasi moneta comune che di R2 :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Tevere l'ha periziata qspl!

Ma anche come spl non sfigura.

Avrei voluto acquistarla anch'io...appena l'ha messa in vendita ho pensato seriamente di

"cliccare". E invece...è tua per un pelo!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ,ho votato qSPL per via di alcuni segnetti ma vista la morbidezza di questo metallo direi che questa moneta e' notevole vista anche la rarita' della stessa.Complimenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Voto qSPL,proprio bella,mi sa che l'hai pagata cara...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.