william Inviato 20 Ottobre, 2008 #1 Inviato 20 Ottobre, 2008 Che ne pensate di questa moneta, conservazione? Che prezzo paghereste? Grazie a tutti! :) Cita
lopezcoins Inviato 20 Ottobre, 2008 #2 Inviato 20 Ottobre, 2008 Dalle immagini mi pare un buon BB (quando inserisci un'immagine, ti conviene ritagliarla :) ) Non mi intendo di questo tipo di monete, ma al link seguente era in vendita per 80 Sterline. http://www.taxfreegold.co.uk/halfsovereign...riaforsale.html Cita
sterlina Inviato 20 Ottobre, 2008 #3 Inviato 20 Ottobre, 2008 Bella moneta. Conservazione BB. Al dritto: Non si vedono i capelli e i fiocchi in basso. Al rovescio: lieve usura uniforme. Stima attuale intorno ai 110 euro e comunque sensibile alla quotazione di borsa dell'oro (che è in ascesa). Solo come valore di oro fino vale circa 75 euro (oggi). Cita
william Inviato 20 Ottobre, 2008 Autore #4 Inviato 20 Ottobre, 2008 Nuove foto: Io personalmente pensavo ad un BB/SPL, secondo voi ci può stare? Cita
lopezcoins Inviato 20 Ottobre, 2008 #5 Inviato 20 Ottobre, 2008 Io personalmente pensavo ad un BB/SPL, secondo voi ci può stare? Sì, secondo me ci può stare, considerando che forse la foto non le rende giustizia. Cita
sterlina Inviato 20 Ottobre, 2008 #6 Inviato 20 Ottobre, 2008 diciamo BB+ i fiocchi al dritto e i capelli non si vedono proprio. comunque mi piace molto ha un bell'aspetto. Cita
apulian Inviato 21 Ottobre, 2008 #7 Inviato 21 Ottobre, 2008 ci sono diversi dettagli impastati, per il resto è una bella moneta siamo sul BB o poco più ;) Cita
sterlina Inviato 21 Ottobre, 2008 #8 Inviato 21 Ottobre, 2008 Per valutare l'usura può essere utile il peso. Il peso ufficiale è 3,99 gr Per una moneta SPL non dovremmo andare sotto i 3,98 Se la moneta è BB può pesare anche 3,95 I rilievi dei dettagli come i fiocchi in basso al busto della regina Vittoria servono proprio a questo: quando non si vedono più significa che la moneta è lievemente sotto peso. Comunque, ribadisco, a parte le pignolerie mi sembra una gran bella moneta. Anche se ha circolato un pò i rilievi sono nitidi e non a colpi o graffi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..