Vai al contenuto
IGNORED

Quei cosi per cosare gli affari dei cosi


Enraz

Risposte migliori

Ho messo volutamente un titolo astruso per chiedervi un aiuto; avrete certamente presente quelle "borchiette" che si usano per sigillare le monete (vi basta andare sul noto sito d'aste ed effettuare una ricerca col termine "periziata" o guardare com'è fissata la foto sulla vostra Carta d'Identità), recanti talvolta il nome di una ditta o più semplicemente la dicitura "garanzia"...

Come si chiamano?

Come si chiama l'attrezzo per fissarle, ed ha un costo elevato?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


bhe, non sono sicuro ma l'attrezzo per fissare tali sigili è molto simile a quello per attaccare i botoni a pressione, una specia di rivettatore speciale .... ma non ho idea di come si chiami specificatamente. Qualcuno lo sapra aspettiamo ....

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


ne esistono di due tipi, uno più professionale e l'altro un po' più "casereccio" se vai sul sito www.abafil.it li puoi vedere entrambi o altrimenti sul sito www.masterphil.it o com non mi ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non erro le borchiette usate per periziare le monete vengono chiamate sigilli. Penso che lo strumento usato per fissarle si chiami semplicemente sigillatrice. Non so proprio dirti il lsuo costo.

Modificato da mikigenius92
Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembrano "rivetti", mi ricordano molto quelli usati per confezionare i pani di burro...

e anche il metodo con cui venivano accoppiate le lamiere delle vecchie formula uno degli anni '70.

Saranno rivetti?

:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vai in qualsiasi supermercato li chiamano rivetti e la sigillatrice costano poco.

Se invece vuoi i sigilli con scritto Garanzia (acquisto minimo sacchetti da 5000)

e la relativa sigillatrice (quella normale manuale) vai a spendere molto di più

(sicuramente tra i 120 e i 150). Quella professionale lasciala ai professionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come dice Darman, puoi trovare sigilli e sigillatrice (si chiamano proprio così) nei prodotti di Master Phil mentre sul sito di Abaphil (metto entrambi i link, per par-condicio) io non sono riuscito a trovare niente. Comunque costa non poco, pensando che si tratta in pratica di una pinza piuttosto semplice (niente di paragonabile a quelle per crimpare cavi LAN :D). Ci sono poi quelle professionali, con meccanismo a pistone, che costano molto di più :( Io seguirei il consiglio di Bruno, e le cercherei al supermercato o in ferramenta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.