Vai al contenuto
IGNORED

valutazione monete


Risposte migliori

Salve nel cassetto ho trovato queste monete sapreste dire se sono della chincaglieria?

Vittorio Emanuele III 20 cent 1920

Vittorio Emanuele II 5 cent 1862

Vittorio Emanuele III 10 cent 1925

Vittorio Emanuele III 2 cent 1911

Vittorio Emanuele III 1 cent 1905

Vittorio Emanuele III 10 cent 1861-1911

Vittorio Emanuele III 5 cent 1933

Vittorio Emanuele II L 1 1867

Umberto I 10 cent 1894

1 soldo stato pontificio 1867

1894 regno d italia 20 cent

Vittorio Emanuele III L 1 1913

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete che hanno una certa storia sulle spalle non sono MAI chincaglieria :D Riguardo alle tue, ad esempioil 10 cent 1894 è una monetina rara che in FDC (cosa pressochè impossibile, se come ho capito l'hai trovata alla rinfusa dentro un cassetto) è quotata una discreta quantità di eurini. Oppure la lira del 1867, che sarebbe addirittura Rara 3 se (per un indicibile colpo di fortuna) fosse zecca T (Torino). E più in generale, bisognerebbe verificare il loro esatto stato di conservazione, che è determinante ai fini della valutazione. Puoi armarti di una macchina fotografica o di uno scanner, e di parecchia buona volontà, e postare tutte le loro fotografie...

Link al commento
Condividi su altri siti


:blink:

No sono delle monete.

Se ben conservate alcune possono avere un discreto valore ma servono maggiori informazioni e se possibile le foto per essere precisi.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Lì hai un bel po di soldi, non tantissimi ma qualcosa si... Potresti postare Fronte e retro di tutte le monete ( cosi ti diamo una valutazione piu o meno precisa )

10 cent centenario: Comune dai 2 ai 90 € in fdc

5 cent 1921 : comune

10 cent 1925 comune

20 cent 1894 : comune

Non capisco che moneta è ----

20 cent esagono 1920: raro dai 10 a 350 €in fdc

2 cent 1911: comune

1 lira 1901 : non comune dai 12 ai 300€ in fdc

5 centesimi 1862: comune

10 cent 1894: raro dai 10 ai 250 € in fdc

non capisco che moneta è ----

non capisco che moneta è ----

buona da 1 lira 1928 : comune

10 lire 1927 ( 1 o 2 rosette ??? ) comune o non comune da 15 a 240 € in fdc

Premetto che tu non hai monete in fior di conio, ma tra tutti i pezzi qualche decina di euro magari li prendi.

Aspettiamo le foto di tutti i pezzi fronte e retro.

ciao grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


le rosette sul bordo dei 10 L per me sono 4 é possibile? mentre la quadriglia da L 1 del 1913 é una moneta comune? i 10 C del 1894 come sono conservati secondo voi se volete vi mando una foto singola?

Link al commento
Condividi su altri siti


per i pezzi di cui ti ho indicato il valore manda foto singole se ti è possibile, e anche di quelle che ti ho scritto non so che moneta sia... così almeno ci togliamo un po di dubbi su conservazioni e valori approssimativi

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Basse le conservazioni. Anche il 20 cent. del 1920 che è raro ma è in bassa conservazione.

Mi trovo a dover quotare, penso che però qualche euro se le vendi lo ricavi.

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.