Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1916 quadriga briosa


conservazione  

22 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ditemi in che grado di conservazione vi sembra questa commentando la scelta.

Vi piace la patina di questa moneta? sembra viola.

E' gradito l'inserimento delle quotazioni 2009 secondo Gigante o equivalente.

dritto:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me SPL-FDC. Molto buoni i rilievi, qualche colpetto leggero al bordo. Ottimi i fondi, gradevole patina uniforme che a me personalmente piace molto.

Ciao

M.

Quoto!

E' veramente bellissima! :)

...ma è la tua?? o vuoi comprarla??

Link al commento
Condividi su altri siti


anche per me spl-fdc. Moneta non circolata, figure integre, solo i colpetti al bordo abbassano un pelino la conservazione

Il valore del Gigante è esagerato, moneta che merita una spesa di 15/20€ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


votato spl+/qfdc ma ritengo anche io che la moneta sia spl-fdc per via dei tanti colpetti al bordo.

comunque ottima moneta i particolari della corazza sono tutti integri e pure le righettine sullo scudo

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me SPL-FDC. Molto buoni i rilievi, qualche colpetto leggero al bordo. Ottimi i fondi, gradevole patina uniforme che a me personalmente piace molto.

Ciao

M.

Quoto!

E' veramente bellissima! :)

...ma è la tua?? o vuoi comprarla??

E' mia, già comprata :D .

Mi sono lasciato affascinare dalla "quadriga briosa". E' una moneta favolosa, ricchissima di particolari, pure troppi.

In effetti l'unico difetto che ha sono i piccoli colpetti al bordo. Ricordiamoci però che in foto la moneta è molto ingrandita, dal vivo quasi non si vedono.

La patina è molto particolare: uniforme, non pesante, e quello che è più particolare è che ha un colore viola. Non avevo mai visto una patina viola su una moneta d'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' mia, già comprata :D .

Mi sono lasciato affascinare dalla "quadriga briosa". E' una moneta favolosa, ricchissima di particolari, pure troppi.

Sì, piace tanto anche a me! :) Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non avevo mai visto una patina viola su una moneta d'argento.

Cloro: qualcuno se la sara portata in piscina.

Vuoi dire che è una patina creata artificialmente o cosa???

Link al commento
Condividi su altri siti


Non avevo mai visto una patina viola su una moneta d'argento.

Cloro: qualcuno se la sara portata in piscina.

Vuoi dire che è una patina creata artificialmente o cosa???

Perche ? Andare in piscina e' "artificiale" ?

Comunque e' solo un esempio: magari ce l'aveva in tasca un soldato mentre gli austriaci attaccavano con i gas, oppure e' stata dimenticata in un indumento lavato con certi prodotti. Chi puo dirlo ?

Modificato da ersanto
Link al commento
Condividi su altri siti


Non avevo mai visto una patina viola su una moneta d'argento.

Cloro: qualcuno se la sara portata in piscina.

Vuoi dire che è una patina creata artificialmente o cosa???

Perche ? Andare in piscina e' "artificiale" ?

Comunque e' solo un esempio: magari ce l'aveva in tasca un soldato mentre gli austriaci attaccavano con i gas, oppure e' stata dimenticata in un indumento lavato con certi prodotti. Chi puo dirlo ?

Oppure è stata conservata per molto tempo in un raccoglitore per monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.