Vai al contenuto
IGNORED

La mia prima asta!!!


rickkk

Risposte migliori

Ciao!
oggi ho fatto un'esperienza nuova... ho partecipato alla mia prima asta "non on-line"... ho passato la giornata all hotel Principe di Savoia di Milano per partecipare alla 30^ asta della NAC.
Le monete che mi interessavano (20L 1936, 5L 1911 e 5L 1914) sono arrivate a prezzi maggiori rispetto a quelli dei negozi della mia zona...
le 2 5L 1914 in asta sono finite entrambe a oltre 8000 euro :(

Ci sarebbe molto da scrivere, cito che il 5L 1901 è finito a "soli" 37000 Euro (+ il 18% di diritti d'asta)

A parte i miei "inutili rilanci" sulle monete citate ho fatto 2 acquisti,

[b]10 Lire 1936[/b] conservaz. "megliore di SPL" (come recita la descr. della moneta sul catalogo) per 45 euro,

[b]2 lire 1904 conservaz. MB[/b] (ma vedendolo vicino al 2 lire 1903 che c'era in esposizione la conservaz. era migliore - il 2 lire 1903 era in BB) che mi sono aggiudicato per 575 euro

Allego le scansioni...
Cosa ne dite?

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
Ed ecco il secondo acquisto... 2 lire 1904 (R2 - 157.051 pezzi coniati) Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


che bello complimenti per gli acquisti!! anch'io ho partecipato all'asta però... virtualmente, cioè via e-mail, sono in attesa di sapere qualcosa delle mie offerte!! mi sembra che il 10 lire lo hai preso per 1ottimo prezzo...
la prossima volta vorrei esserci dal vivo!!!

come ti sei trovato?

qual'è la moneta che è stata pagata di + in tutta l'asta? Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la partecipazione all' asta e per gli acquisti :)
Il 2L. 1904 e' una moneta che mi manca in collezione , ma quello che mi frena dall' acquisto e' proprio il suo prezzo troppo alto in media conservazione
Chissa' prima o poi seguiro' il tuo esempio


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per gli acquisti!
Dalle foto avrei valutato diversamente gli stati di conservazione delle due monete (SPL la 10 lire e MB/BB la 2 lire) ma dal vivo la stima è sicuramente più attendibile.

Ottimo il prezzo della prima moneta. :)

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che il prezzo che hai pagato per il 2 lire del 1904 è ottimo.Io l'avevo trattata qualche tempo fa privatamente ,più o meno nelle stesse condizioni, e non sono riuscito a scendere sotto i 700 euro.E l'ho lasciata aspettando tempi migliori.
Complimenti. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ero presente in sala, e visti i prezzi di aggiudicazione in generale Rickk ha comprato decisamente bene tutti e due i lotti. Quando le aste presentano monete molto importanti fanno si che l'interesse si sposti su queste monete ed è possibile acquistare bene monete minori, che in altre aste catturerebero di più l'attenzione dei compratori. Il regno non ha fatto grandi prezzi, in parte per la qualità che non era eccellente, in parte perchè a mio giudizio è stato troppo sponsorizzato da alcuni commercianti ed ora hanno abbastanza stock. Ciò posto le monete davvero importanti hanno fatto prezzo.

5 Lire 1901 37.000 + 18% = 43.000 che non è poco.
20 lire anno V 8.000 + 18% = 9.400
5 Lire 1914 7.000 + 18 % = 8.250
5 Lire Bologna 1859 12.500 + 18% = 14.350
5 Lire Bologna 1860 10.000 + 18% = 11.800
Link al commento
Condividi su altri siti


ho visto che non si riesce ad allegare i file Excel, però i file di testo sì. Potresti salvare il file come: testo formattato (delimitato da spazio) e poi allegarlo.
Così ovviamente però non puoi salvare i fogli multipli, solo 1foglio alla volta.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,
rientro adesso dopo 1 settimana di lavoro all'estero ed aspettavo di leggere i vostri pareri... beh, grazie per i complimenti :)

Era la prima asta cui partecipavo "dal vivo" e direi che per me è stata una bella esperienza... ero più interessato ai 20 lire 1936 che però sono arrivati entrambi a quotazioni troppo alte, praticamente il prezzo pieno del catalogo.


Ho ricevuto alcune richeste di prezzi finali realizzati, purtroppo ho trascritto solo alcuni prezzi... mi spiace. Credo comunque che la lista dei prezzi finali di aggiudicazione sarà pubblicata sul sito della NAC... appena ho un attimo provo a scrivere :)

Saluti a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

segnalo che al seguente [url="http://www.sixbid.com/home/auctions/nac/nac30/nac30e.htm"][color="purple"][b]LINK[/b][/color][/url] è disponibile la lista dei prezzi realizzati


Per comodità io ho selezionato la pagina web e l'ho incollata in un file Excel... così per gioco ho fatto la somma dei prezzi di aggiundicazione (in Euro)... p[b]er circa 1000 lotti il totale è stato 1.347.191,00 Euro[/b]

Non male anche il guadagno per la casa d'aste (18% sul prezzo finale)... circa 240 MILA euro (!!!!!!)




Ciao Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.