Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
clodia

[Aiuto]moneta Bermuda?!

Risposte migliori

clodia

E’ la prima volta che uso il vostro forum… Sono talmente imbranata che ci ho impiegato 5minuti per trovare il bel punto di domanda blu da inserire (e tuttora non sono sicura di esserci riuscita!...)... Ma andiamo al sodo: ho trovato nel classico salvadanaio dello zio anziano, molte monete europee, africane e alcune dell’America del Sud. Assieme alle monete “comuni” ho trovato anche questa: ha un diametro di 2,1cm, pesa 3,25g ed è attratta dalle calamite (non so se è un dettaglio che può aiutare nell’identificazione). Che sia proprio una moneta delle Bermuda? Grazie per l’eventuale attenzione!

post-11102-1225925229_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario

Ciao e benvenuto nel forum :)

E' una riproduzione moderna.

In quest'altra discussione si parla dell'identica "moneta". http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...mp;#entry127383

e in questo link si parla appunto di questa riproduzione

http://www.coins.nd.edu/ColCoin/ColCoinTex...mmerIsland.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

clodia

Grazie; ho letto (e tradotto!) il link segnalato e anche la discussione di 2 anni fa sulla stessa moneta, così mi sono chiarita le idee e ho imparato a usare un po’ il forum! Sicuramente quindi la mia è una riproduzione (per es. la nave, nella fascia centrale, non presenta 4 boccaporti[=portholes], ma 5; tra le zampe del maiale non ho nessun dettaglio particolare, ma solo dei filetti d’erba; c’è scritto tutt’intorno SOMMER ILANDS e non SOMMER ISLANDS, e così via).

Grazie per l’aiuto! Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti