mika Inviato 6 Novembre, 2008 #1 Inviato 6 Novembre, 2008 Ciao a tutti, mi aiutereste a capire la provenineza e il RIC di questo antoniniano? Aureliano R/ Giove consegna un globo ad Aureliano IOVI CONSER Mi pare di intravedere in esergo SERD (Serdica)... è possibile? GRAZIE! Cita
Raistlin Inviato 6 Novembre, 2008 #2 Inviato 6 Novembre, 2008 Ciao Mika, io all'esergo vedo una stella e la lettera P, se è così potrebbe essere RIC 225 zecca Siscia. ciao ciao :) :) Cita
mika Inviato 6 Novembre, 2008 Autore #3 Inviato 6 Novembre, 2008 Grazie Raistlin, su dirtyoldcoins sembra lui... quindi * sta per Siscia, e P indica l'officina? Cita
teodato Inviato 6 Novembre, 2008 #4 Inviato 6 Novembre, 2008 (modificato) Scusate ma in esergo leggo C*P Zecca di Cyzico officina Prima. legenda del dritto =IMP AVRELIANVS AVG Busto radiato e corazzato Legenda del rovescio=IOVI CONSER Imperatore a sinistra portante bastone del comando riceve globo da Giove a destra con scettro in esergo = C star P Cyzico- RIC V-1, 346 Cyzicus C Modificato 6 Novembre, 2008 da teodato Cita
Raistlin Inviato 6 Novembre, 2008 #5 Inviato 6 Novembre, 2008 Ciao Teodato, hai proprio ragione la zecca è Cyzico!!!!! :) :) :) Non mi ero accorto della presenza della C prima della stella!!! :blink: :blink: :blink: Per Mika, come ha detto Teodato P sta per prima officina. :) ciao ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..