Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
STEVE - O

5 LIRE 1869

Risposte migliori

STEVE - O

Ciao, volevo la vostra opinione su questa moneta.....è vera o falsa? Non interessandomi in particolare di V.E.II non ho mai studiato a fondo le caratteristiche delle sue monete perciò mi trovo un po' in crisi. Se è vera secondo Voi in che grado di conservazione è?

post-9221-1226043852_thumb.jpg

post-9221-1226043882_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

Dalle immagini, un pochino troppo piccole, non mi pare vi siano particolari fuori posto. Si tratta di una moneta comune e quindi poco falsificata.

Vi sono colpi sul bordo, in particolare a ore 9 del dritto. Come conservazione direi BB+

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Le foto sono un po' piccoline....

consevazione <_< D/ qBB, colpo a ore 8-9 usura diffusa su testa,

il R/ va meglio BB+

saluti TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STEVE - O

Non è che avessi molte pretese...l'ho pagata veramente poco! Sono già contento che sia vera. Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Moneta comune, buona autentica e conservazione siamo sul BB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia
Le foto sono un po' piccoline....

consevazione <_< D/ qBB, colpo a ore 8-9 usura diffusa su testa,

il R/ va meglio BB+

saluti TIBERIVS

Concordo!

...ed anche lo stemma è abbstanza usurato!

Secondo me è autentica :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STEVE - O

Scusate.....ma tanto per capire...mi dite foto un po' piccole. Io visualizzo foto di dimensioni 10 per 10 circa. Voi come le vedete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wuby2007
Scusate.....ma tanto per capire...mi dite foto un po' piccole. Io visualizzo foto di dimensioni 10 per 10 circa. Voi come le vedete?

Io le vedo a 10x10 ma cmq è una dimensione non suff. per vedere i dettagli.

Direi autentica e tra qBB e BB....molto usurata soprattutto al R/.

Riesci a postare una foto del bordo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STEVE - O
Scusate.....ma tanto per capire...mi dite foto un po' piccole. Io visualizzo foto di dimensioni 10 per 10 circa. Voi come le vedete?

Io le vedo a 10x10 ma cmq è una dimensione non suff. per vedere i dettagli.

Direi autentica e tra qBB e BB....molto usurata soprattutto al R/.

Riesci a postare una foto del bordo?

Le foto sono quelle raccattate dall' inserzione di vendita. L'ho acquistata sul noto sito dell'australia.....deve ancora arrivare pertanto foto migliori non riesco a postarle.

Io colleziono V.E.III però non avere neanche uno scudo in collezione mi sembrava un sacrilegio, pertanto senza impegnare fondi destianti alla mia collezione mi sono deciso a fare questo acquisto.....nella speranza che arrivi...naturalmente.

Un'altra curiosità, tutti mi scrivete dicendo che è una moneta comunissima....ma il catalogo che uso io(GIGANTE 2009) la riporta come NC...come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wuby2007
Un'altra curiosità, tutti mi scrivete dicendo che è una moneta comunissima....ma il catalogo che uso io(GIGANTE 2009) la riporta come NC...come mai?

Non è che ci sia una gran differenza tra C e NC; i pezzi coniati sono quasi 4 Mln e vedo spesso passare esemplari del 1869 nelle varie aste.

Cmq, come al solito, ti piace e sei contento del tuo acquisto? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
Un'altra curiosità, tutti mi scrivete dicendo che è una moneta comunissima....ma il catalogo che uso io(GIGANTE 2009) la riporta come NC...come mai?

Beh, i cataloghi mettono NC (qualcuno addirittura R) pure su qualche annata in realtà comunissima dei 10 cent ape ;)

Il 1869 Milano è un'annata degli scudoni di VE II appena meno comune rispetto a quelle di più facile reperimento, ossia le date milanesi dal 1870 al 1875. Evidentemente questo basta per alcuni stesori di cataloghi per creare una differenziazione in realtà davvero inesistente (tuttalpiù potevano mettere CC gli altri e C il 1869, così come le due date di Roma 1876 e 77).

E' vero che mi è capitato di vedere falsi persino di scudi comuni di VE II, ma non mi pare di questa data; la tua moneta è attorno al BB, forse potrebbe arrivare al BB+ (le immagini non consentono di stabilirlo), in ogni caso è un esemplare che vale non più di una ventina di Euro.

E visto che parliamo di scudoni, ne approfitto per inserire l'ultimo entrato nella mia collezione, ossia un 1876 Roma :)

post-33-1226171664_thumb.jpgpost-33-1226171670_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STEVE - O

Ah!Però! Carino....non ne avevo mai visto uno in conservazione così alta....bello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Complimenti a Paolino e a Steve per gli scudoni entrati nelle lore collezione .

E' sempre un piacere tenerli in mano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ale83

Anche a mio avviso la moneta è fin troppo comune per essere stata oggetto di falsificazione. Vai tranquillo Steve-O.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

Complimenti a entrambi per gli scudi entrati in collezione, il secondo in condizioni ottime, peccato per i colpi sul bordo...

ciao

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alessandro81

Anche secondo me è autentica...ma attenti all'usura e ai colpi....

non sempre sono una garanzia di autenticità!!!

su CN durante l'anno hanno fatto vedere monete del Regno false che veramente sembrano abbiano circolato una vita!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×