Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da identificare


Risposte migliori

Eccola su WW

[img]http://www.wildwinds.com/coins/ric/geta/_plotinopolis_AE17_Moushmov_4741-A.jpg[/img]


Plotinopolis.
Geta Æ17.
D\ A CE [font="symbol"]G[/font]ETAC KAICAP, draped bust right
R\ [font="symbol"]PLW[/font]TEINO[font="symbol"]POLEITW[/font]N, serpent encircling column, head right.
Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto ringrazio tutti quanti hanno contribuito ad identificare questa moneta cosi' velocemente in particolar modo tacrolimus2000 :)

Caro Centurione amico ho visto i denarini di Augusto molto interessanti da non farseli sfuggire ;)
A quanto pare il migliore e' andata via subito :D
Chissa' forse per Carmagnola potrei orientarmi su uno di questi , cosa ne dici di quello piu' centrato , il prezzo calcolando un buon sconto ti pare adeguato ?
Ieri sono stato veloce , in quanto non ero da solo infatti sono andato solo dal nostro venditore preferito , ho comprato due sesterzi visti gia' le volte precedenti per completare gli Antonini
Una Faustina figlia battuta sotto Antonino Pio (Pietas con Lucilla)
Ed un sesterzio di Commodo considerato dal Montenegro raro

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


I denarini in questione sono del tipo con Caio e Lucio Cesare al rovescio, quindi un tipo non particolarmente raro, la qualità è che sono in conservazione BB+/qSpl e la qualità dell'argento è ottima; il difetto è che non sono ben centrate purtroppo.
Per Piergi, a mio giudizio il prezzo è quello di mercato e quello meglio centrato è quello con cui ho fatto il paragone quando ho scielto la mia.
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo pienamente con te , la conservazione e la qualita' dell' argento e' indubbia , peccato per la centratura.
Naturalmente se fossero perfetti in tutto il prezzo sarebbe ben diverso ;)
C'e' tutta la settimana di tempo per meditarci su :)


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.