libeccio Inviato 9 Novembre, 2008 #1 Inviato 9 Novembre, 2008 Oggi in un mercatino ho comprato questa medaglietta Ero stato attratto dall' Italia Turrita Quando sono arrivato a casa osservandola meglio ho visto il simbolo della zecca una Z sotto ad una coroncina, direi una gradita sorpresa !!! Ecco le foto: Andrea Libeccio Cita
Il Collezionista 91 Inviato 9 Novembre, 2008 #2 Inviato 9 Novembre, 2008 Per curiosità, posso sapere quanto l'hai pagata? Cita
cembruno5500 Inviato 9 Novembre, 2008 #3 Inviato 9 Novembre, 2008 Ce n'era una identica una decina di giorni fà sul famoso sito in asta con partenza d' asta (se non sbaglio) a 19,90 euro. L' avevo notata per l' Italia Turrita (come te :D ). Cita Awards
libeccio Inviato 10 Novembre, 2008 Autore #4 Inviato 10 Novembre, 2008 Per curiosità, posso sapere quanto l'hai pagata? Nessun problema, 12 euro. Cita
piergi00 Inviato 10 Novembre, 2008 #5 Inviato 10 Novembre, 2008 Complimenti per l' Italia Turrita entrata in collezione :rolleyes: Ottimo prezzo Cita
niko Inviato 10 Novembre, 2008 #6 Inviato 10 Novembre, 2008 Oggi in un mercatino ho comprato questa medagliettaEro stato attratto dall' Italia Turrita Quando sono arrivato a casa osservandola meglio ho visto il simbolo della zecca una Z sotto ad una coroncina, direi una gradita sorpresa !!! Andrea Libeccio sicuro che Z stia per Zecca? non potrebbe essere l'ìiniziale di qualcos'altro? perchè allora non mettere RZ? spero qualcuno mi sappia aiutare. saluti, N. Cita
Il Collezionista 91 Inviato 10 Novembre, 2008 #7 Inviato 10 Novembre, 2008 Un prezzo davvero interessante, complimenti. Cita
libeccio Inviato 10 Novembre, 2008 Autore #8 Inviato 10 Novembre, 2008 (modificato) Ciao niko, la tua domanda mi aveva fatto venire dei dubbi ed allora ho fatto degli studi. Ho trovato un'altra medaglia, questa volta di Benemeranza, l'incisore dovrebbe essere Luigi Giorgi, ma mi baso soltanto all'interpretazione delle iniziali puntate L.G., anche quì c'è presente la Z con la corona. Ho fatto una veloce ricerca sul web, se vai a vedere il sito della Zecca nella sezione medaglie moderne, su alcune si può notare il simbolo da me menzionato. http://www.museozecca.ipzs.it/visita_medag...ne_galleria.jsp Andrea Libeccio Modificato 11 Novembre, 2008 da libeccio Cita
uzifox Inviato 11 Novembre, 2008 #9 Inviato 11 Novembre, 2008 Complimenti Libeccio, acquisto molto interessante dal punto di vista storico Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..