Vai al contenuto
IGNORED

questa e dura da catalogare


cancer

Risposte migliori

Al miracolo! Chissà che tu ne sappia qualcosa o sei un semplice innocente spettatore.

Vi allego due monete di probo da confrontare.

OSSERVATE I ROVESCI!!!!!!!!!

Sono la stessa moneta!!!!!!!!!!

Poteva essere lo stesso conio del rovescio utilizzati per due dritti differenti, ma così non è perché la scentratura é la stessa e così pure le stirature di conio si tratta della stessa moneta.

Risultato: o fotomontaggio dello stesso Rovescio con due dritti differenti o Falsone!!!

In questo caso però accidenti!!!! non ci salviamo più!

cancer se sei in buona fede da chi ha avuto la moneta o dove hai preso le immagini?

post-1966-1226327876_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


D/ IMP CM AVR PROBUS AVG

R/ CLEMENTIA TEMP

ZECCA */KA DELTA (SERDICA 4° OFFICINA )

CON QUESTA TIPOLOGIA DI BUSTO NON ESISTE DA NESSUNA PARTE

FORSE è UNA VARIANTE DI QUESTA

OBV.: IMP C M AVR PROBVS AVG

Radiate, helmeted, cuirassed bust left, holding spear and shield.

REV.: CLEMENTIA TEMP

Emperor standing right, holding sceptre surmounted by eagle, receiving globe from Jupiter standing left, holding sceptre.

Mintmark: In center field star / KA dot Delta dot

post-10892-1226328599_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ah ecco....cosi pero ci fai prendere un coppolone!!! possibile che sia un mulo????

Però ancora il tutto mi è poco chiaro. qual è la moneta in tuo possesso senza fotomontaggio?????

Modificato da Nikko
Link al commento
Condividi su altri siti


Gentile Cancer, se ti occorre una catalogazione corretta della moneta è necessario che essa venga postata in maniera congrua e completa e non con i lati spaiati! Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi dico quello che ho capito:

l'utente sostiene di essere in possesso di una moneta di probo con questo rovescio ma cl busto rivoltoa destra e che in assenza di proprie foto ha combinato dritto e rovescio di due monete prese da coinarchives per rendere l'idea della propria moneta.

cancer ci ho azzeccato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi dico quello che ho capito:

l'utente sostiene di essere in possesso di una moneta di probo con questo rovescio ma cl busto rivoltoa destra e che in assenza di proprie foto ha combinato dritto e rovescio di due monete prese da coinarchives per rendere l'idea della propria moneta.

cancer ci ho azzeccato?

Quindi un mulo :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Cancer,

la cosa migliore sarebbe postare la scansione dei due lati della TUA moneta in modo da vederla e catalogarla se possibile. Immagino che non l'abbia fatto perchè non è ben conservata (perchè altrimenti? :blink: )

Se scansioni le foto troverai volenterosi pronti ad aiutarti.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.