Vai al contenuto
IGNORED

Coppiola 50 e 20 Centesimi 1863 Milano


Risposte migliori

Per non lasciare sola la lira di V.E.II ho aggiunto in collezione il 2 Lire 1863 zecca di Napoli :rolleyes:

Moneta comune facilmente reperibile

Complimenti! Bella anche questa! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La lira mi sembra FDC, il 2 lire SPL/FDC ma forse la bustina di plastica accentua i piccoli difetti.

I cartellini riportano proprio questo e le monete secondo me , dal vivo,piu' o meno si avvicinano a queste conservazioni

Link al commento
Condividi su altri siti


sbaglio o in questo periodo stai finanziando un noto commerciante? :lol: :lol: :lol: :huh:

Sia il 20 c. Esposizione di Milano 1906 che il 2 lire 1963 provengono dalla stessa fonte.

Tra l' altro sono stati i miei primi acquisti da questo venditore e non posso proprio lamentarmi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sia il 20 c. Esposizione di Milano 1906 che il 2 lire 1963 provengono dalla stessa fonte.

Tra l' altro sono stati i miei primi acquisti da questo venditore e non posso proprio lamentarmi

Penso di aver capito da quale commerciante ha fatto gli ultimi acquisti. Non molto tempo fa ho comprato alcune monete da 5 e 10 centesimi e devo dire che sono rimasto anch'io molto soddisfatto. Ritornando alle due monete non posso che complimentarmi, sono entrambe bellissime. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra conoscenti numismatici (e che sanno scegliere molto bene) e Pier, tutte monete

in alta conservazione. Complimentoni Pier anche per la frequenza dei regali e degli acquisti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sbaglio o in questo periodo stai finanziando un noto commerciante? :lol: :lol: :lol: :huh:

Sia il 20 c. Esposizione di Milano 1906 che il 2 lire 1963 provengono dalla stessa fonte.

Tra l' altro sono stati i miei primi acquisti da questo venditore e non posso proprio lamentarmi :rolleyes:

ho visto Pier, se no non te l'avrei scritto :lol: :lol: :lol: :lol: :P

bè... non posso non complimentarmi!

:D

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho guardato in giro ed ho visto il tuo 20 cent milano(1906) io ne ho 2 uno periziato qfdc e l'altro non periziato che é rossastro come il tuo super che a me piace di più (il venditore è il predatore?)

ciao Pier bellissima moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Si avete individuato il venditore ; dai miei abituali fornitori non sono riuscito a trovarla in questa conservazione, anche perche' l' ultima apparsa sul mercato torinese e' finita nella collezione di un caro amico, utente di questo forum :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Sempre dell' anno 1863 ma questa volta zecca di Milano ho trovato questa Una Lira Valore

Conservazione discreta e patina particolarmente affascinante :)

Ecco le foto scattate dal venditore

post-116-1236253147_thumb.jpg

post-116-1236253152_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la patina mi sembra di color marrone o sbaglio??

Comunque mi piace! :)

Complimenti per l'acquisto!

una via di mezzo tra rosso e marrone chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti


bellissima la patina di quest'ultima moneta!!!!

vediamo di allenarmi un pò, è un spl?

Chi ha chiuso la moneta ha dato il tuo stesso giudizio

post-116-1236353910_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

Aggiunto in collezione un 2 Lire Valore 1863 T in media conservazione come l' esemplare precedente

post-116-0-34065600-1320057295_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Dal vivo e' stato giudicato BB-SPL il 20 centesimi e BB-qSPL il 50 centesimi

Da quel poco che riesco a vedere, mi sembrano decisamente migliori delle conservazioni citate.

...si sono decisamente sottostimate...specialmente il pezzo da 20 cent che va oltre lo SPL....a mio modestissimo avviso.... :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


bellissima la patina di quest'ultima moneta!!!!

vediamo di allenarmi un pò, è un spl?

Chi ha chiuso la moneta ha dato il tuo stesso giudizio

...questa invece, sempre a mio modesto parere allo SPL non ci arriva.... <_<...usura troppo evidente sia al dritto che al rovescio...gradevole la patina.... :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.