Vai al contenuto
IGNORED

Monete francesi


mikiradi

Risposte migliori

ho una piccola collezione di monete straniere e non intendendomene molto vi volevo chiedere un parere su un po di monete

questa di scussione riguarda una moneta francese da 10 centesimi del 1918 e vorrei sapere il grado di conservazione, il valore ed il materiale

grazie

post-11280-1226674164_thumb.jpg

post-11280-1226674184_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ho una piccola collezione di monete straniere e anche se so che sono comuni volevo sapere il grado di conservazione ed il valore

questa discussione riguarda una moneta da 5 franchi francesi del 1960 e volevo sapere il grado di conservazione ed il valore

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ho una piccola collezione di monete straniere e non intendendomene molto vi volevo chiedere un parere su un po di monete.

questa discussione riguarda una moneta da 50 franchi francesi del 1951

dei quali volevo sapere conservazione, materiale e valore

grazie

post-11280-1226700376_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ho una piccola collezione di monete straniere e non intendendomene molto vi volevo chiedere un parere su un po di monete.

questa discussione riguarda una moneta da 5 franchi francesi del 1947 della quale volevo sapere come sempre valore conservazione e materiale

grazie

post-11280-1226702685_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ho una piccola collezione di monete straniere e non intendendomene molto vi volevo chiedere un parere su un po di monete.

questa discussione riguarda una moneta da 2 franchi francesi 1943 della quale volevo sapere come sempre valore conservazione e materiale

grazie

post-11280-1226702826_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ho una piccola collezione di monete straniere e non intendendomene molto vi volevo chiedere un parere su un po di monete.

questa discussione riguarda una moneta da buono per un franco francese 1923 della quale volevo sapere come sempre valore conservazione e materiale

grazie

post-11280-1226702982_thumb.jpg

post-11280-1226703004_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il buono 1923 è veramente bello, SPL abbondante. Ma purtroppo il suo valore commerciale è comunque modestissimo, come hanno detto Bruno e er3mita. Per darti un'idea, questa moneta è valutata sui 4 Euro in conservazione FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


a me non interessa molto il valore di queste monete anche perchè ormai ho capito che è pressochè nullo, ma soprattutto la conservazione

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh per il buono da 1 franco io come detto quoterei addirittura un SPL+. Non so, ma a me sembra una conservazione estremamente buona. SPL i 10 centesimi del 1918, BB+ i 5 franchi 1960, e BB per le altre. Bella moneta anche quella del 1918, per via della patina scura che ne evidenzia... le curve ;)

Comunque, come ti diceva Giovanna in un altra discussione, per una valutazione precisa sulla conservazione servirebbe vedere foto molto più grandi, anche fino a 1000x1000, per quanto sarebbe già buono un 600 punti per 600. E che fossero il più possibile nitide e a fuoco, naturalmente (non è pignoleria, ma se il FDC equivale alla quasi assoluta perfezione, e l'SPL a non molto di meno, capisci bene che occorre poter avere la certezza circa quanto si sta guardando).

Link al commento
Condividi su altri siti


domani mattina cerco di mettercele

grazie

PS

potreste dirmi una vostra opinione anche sulle monete che sono nella discussione nella sezione della repubblica chiamata monete d'argento della repubblica?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiunto il mio parere, e anche qualche cenno storico ;) Il vero valore delle monete è la storia che ti possono raccontare, e non il prezzo che qualcuno scrive su un catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.