Vai al contenuto
IGNORED

Monete svizzere


mikiradi

Risposte migliori

ho una piccola collezione di monete straniere e anche se so che sono comuni volevo sapere il grado di conservazione ed il valore

questa discussione riguarda una moneta da 1/2 franco svizzero del 1937 del quale volevo sapere il grado di conservazione ed il valore grazie.

post-11280-1226693343_thumb.jpg

post-11280-1226693382_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ! :) Questo 1/2 franco svizzero è in argento titolo 835, la conservazione mi pare parecchio bassa ma ci vorrebbe una foto più grande, azzardo qBB. Per quanto riguarda il valore dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 Euro massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho una piccola collezione di monete straniere e anche se so che sono comuni volevo sapere il grado di conservazione ed il valore

questa discussione riguarda una moneta da 10 centesimi svizzeri del 1907 della quale vorrei sapere il vero nome, il grado di conservazione il matreriale e il valore

grazie

post-11280-1226697992_thumb.jpg

post-11280-1226698008_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


è un 10 centesimi di franco svizzero, dovrebbe essere comune ma lascio agli altri indicare il valore di mercato e il materiale

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mikiradi, è una moneta da 10 rappen Svizzeri del 1907 appunto. La moneta è in copper-nickel ed il suo valore è:

BB € 2,00 SPL € 5,00 FDC € 20,00 ECC € 30,00

La tua secondo me è in ottima conservazione, ma le foto sono un po' piccole per dare un giudizio preciso, postale di nuovo un po' più grandi.

Ciao Giò :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 1/2 franco svizzero del 1937 quota 1 Euro se BB, 2,5 Euro se SPL.

Il 10 rappen 1907 vale quasi niente, purtroppo: tutte le annate dal 1879 al 1917 di questa moneta hanno un valore commerciale modestissimo anche se mai circolate.

Modificato da justapeek
Link al commento
Condividi su altri siti


avevate detto che servivano foto più grandi.

Queste vanno bene?

Ora potete darmi una valutazione sulla conservazione con più certezza?

1/2 franco 1937

post-11280-1226780138_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Ciao, al 10 rappen uno SPL lo darei, l'altra è troppo sfocata per me, non ci vedo molto scusami, :P . Comunque per foto più grandi intendevo almeno 500x500 pixel. Te ne metto una così vedi la differenza, questa che metto è 1000x 500 circa, visto che ho unito le due facce. Ciao Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.