Vai al contenuto
IGNORED

medaglia extraterrestre


Risposte migliori

:( a questo punto getto la spugna... almeno, faccio un'ultima domanda e poi la getto ( la spugna)....
Posseggo una medaglia emessa dalla Zecca nel 1993, diametro 40 mm., peso 60 gr., oro 22kt, emessa per il centenario della banca D'Italia. L'artista è Arnaldo Pomodoro. Allego un paio di foto. Se non è un Ufo, visto che non riesco a tovare nulla riguardo alla medaglia in questione, che valore può avere, indicativamente? In cuor mio spero sia una medaglia extraterrestre: il suo valore sarebbe decisamente interstellare...
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a costo di passare per cinico, mi esporrò io:
60 grammi x 22/24 = 55 grammi di oro fino.
Oggi l'oro vale 11,1 € al grammo, ovvero 55 x 11,1 = 610 € circa, meno il margine che il commerciante terrà per sè...
Quindi:
Circa 500 € se lo vendi in questo momento ad un orefice per fonderlo.
Oppure devi trovare l'"[i]appassionato[/i]" che fa una pazzia, ma la vedo dura...
Un ciao dispiaciuto ma realista
Attila

PS: Ma non ci eravamo già sentiti ieri con la stessa moneta? :ph34r:

Edit: Ho fatto una ricerca ed ho visto che hai 'postato' tre volte in tutto su questo forum e tutte e tre le volte la stessa domanda, ergo quanto vale la medaglia di cui sopra. Spero a questo punto che tu possa trovare smentite alle mie parole, ma per quanto ne so io, le medaglie emesse dalla zecca italiana si sono sempre rivelate dei grandissimi 'flop', invendibili se non a prezzo di metallo fino. Modificato da Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Non vedo come possano essere definite altrimenti.
Non ci sono notizie in rete semplicemente perchè nessuno le vuole.
Per me, non valgolo l'oro di cui sono fatte: grazie, zecca italiana (ma la zecca si chiama così in onore di quell'insettino così amabile e delizioso? :P )
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Come dicevo in un altro post , al mio negoziante di fiducia e' toccato ritirarle da alcuni clienti per farle fondere dato che erano invendibili a quei prezzi
Link al commento
Condividi su altri siti


Permettetemi di versare benzina sul fuoco...
Carissimo Palissandro, tu dici di averla avuta in regalo da fazio di bankitalia, ma questo signore chi è per permettersi di regalare oggettini costosissimi dal valore reale pressochè nullo pagati con i soldi di noi miseri contribuenti?
Puoi per cortesia illuminarci sulle ragioni di un così inusuale (e costosissimo per i cittadini) dono?
Un ciao curioso
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.