Vai al contenuto
IGNORED

è possibile il restauro su questa moneta?


Risposte migliori

ciao a tutti

Ho trovato questa moneta su una asta online:

moneta

mi potete dire se è una moneta da restaurare? perchè prima di imparare a restaurare voglio capire quali sono le monete che possono essere restaurate e quali dove non è possibile intervenire.

Grazie

Rino

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao rino,non sono un esperto di restauri quindi prendi con le pinze cio'che dico,secondo me la moneta in asta e'molto corrosa e quindi non credo che si possa fare chi sa che,se poi si puo'restaurare una moneta in quelle condizione vorrei sapere anch'io come,cosi posso restaurare anche le mie :P

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è molto corrosa e non è possibile restaurarla a meno che non si operi di bulino rifacendo profili ecc, ma a quel punto si tratterebbe di manipolazione e la moneta perderebbe i suoi conotati di orginalità, diventerebbe una moneta rifatta.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


...prima di imparare a restaurare voglio capire quali sono le monete che possono essere restaurate e quali dove non è possibile intervenire.

L'eventuale restauro di una moneta può essere fatto da operatori competenti che sono abili nell'intervenire sul metallo e spesso si effettuano di questi interventi soprattutto su monete o medaglie di eccezionale valore storico ed artistico. C'è anche chi lo fa per ritoccare i prezzi di vendita delle monete, ma questo è un altro discorso <_< .

Chi colleziona monete antiche potrebbe trovarsi nella situazione di intervenire per limitare i danni del cancro del bronzo, ma non è questo il caso della moneta che hai indicato. Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.