justapeek Inviato 18 Novembre, 2008 #1 Inviato 18 Novembre, 2008 Qualcuno ha avuto modo di provare direttamente, o almeno di conoscere l'efficacia, dei prodotti per pulizia e conservazione (in particolare di quelli anti-corrosione) in vendita sul sito dirtyoldcoins? Mi riferisco a quelli che si trovano a questa pagina. Grazie. Cita
minerva Inviato 18 Novembre, 2008 #2 Inviato 18 Novembre, 2008 Io utilizzo la cera microcristallina Renaissance per le monete antiche in bronzo o rame e non ho mai avuto problemi di alcun genere. Enrico Cita
acitamsimun Inviato 18 Novembre, 2008 #3 Inviato 18 Novembre, 2008 che coraggio che avete !!!! io nn ci riuscirei mai a pulire una delle mie monete con questi prodotti.... :) che paura che mi fanno gli spazzolini ! :D :lol: Cita
Il Collezionista 91 Inviato 18 Novembre, 2008 #4 Inviato 18 Novembre, 2008 Forse le proverei su monete senza un gran valore. Non avrei il coraggio di usarli su una moneta costosa. Cita
Anto1989 Inviato 18 Novembre, 2008 #5 Inviato 18 Novembre, 2008 che coraggio che avete !!!! io nn ci riuscirei mai a pulire una delle mie monete con questi prodotti.... :) che paura che mi fanno gli spazzolini ! :D :lol: quoto!anche se sono specifici per le monete! :) Cita
justapeek Inviato 18 Novembre, 2008 Autore #6 Inviato 18 Novembre, 2008 Forse le proverei su monete senza un gran valore. Non avrei il coraggio di usarli su una moneta costosa. Certo, e pensavo fosse scontato che la curiosità fosse in tal senso... con la mia domanda non volevo far inorridire nessuno ;) Ma siccome sto pensando di acquistare a pochi spiccioli un lotticino di tondelli da ripulire per hobby, cercherei di capirci qualcosa prima di cimentarmi nell'impresa... Cita
Anto1989 Inviato 18 Novembre, 2008 #7 Inviato 18 Novembre, 2008 Certo, e pensavo fosse scontato che la curiosità fosse in tal senso... con la mia domanda non volevo far inorridire nessuno ;) Ma siccome sto pensando di acquistare a pochi spiccioli un lotticino di tondelli da ripulire per hobby, cercherei di capirci qualcosa prima di cimentarmi nell'impresa... se percaso lo acquisti on-line(non da ebay) mi puoi comunicare il link,anche via MP,se non ti dispiace?Il noto sito lo vorrei evitare il piu possibile :) Cita
darioelle Inviato 28 Novembre, 2008 #8 Inviato 28 Novembre, 2008 Vorrei capire a cosa serve questa cera Renaissance: serve a rendere lucide e scure le monete opache e giallastre per la terra residua da cui erano coperte o serve solo a sigillare in una patina le monete? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..