Vai al contenuto
IGNORED

10 Lire Biga 1928 (due rosette)


Risposte migliori

La scorsa settimana passando in uno dei soliti luoghi di perdizione torinesi , a me cari , ho ammirato un bel vassoio pieno di argenti di V.E.III tutti splendenti , appena ritirati ad un ex collezionista.

Anche questa volta dopo una lunga meditazione, dovuta al fine settimana di mezzo, mi sono presentato dal negoziante per trattarne qualcuno

La prima scelta e' caduta su un 10 lire biga 1928 (due rosette) , affascinato dai suoi rilievi e in particolare dalla patina leggermente ingiallita dal tempo.

Questa volta il mio vecchio esemplare , che non e' neppure malaccio finira' nella recente collezione di mio nipote

Come sempre vi allego le due monete

Prima biga

post-116-1227015729_thumb.jpg

post-116-1227015736_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo Esemplare :

Mi spiace ma e' il massimo che sono riuscito ad ottenere come immagine

Anche questa volta la moneta e' contenuta in una doppia bustina protettiva

post-116-1227016010_thumb.jpg

post-116-1227016017_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


notevole

Il 1928 2 rosette ravvicinate è R2.

Giusto per capire come si presentano, non è che puoi fotografare il contorno? :rolleyes:

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

notevole

Il 1928 2 rosette ravvicinate è R2.

Giusto per capire come si presentano, non è che puoi fotografare il contorno? :rolleyes:

Mi spiace purtroppo non posso soddisfare la tua richiesta in quanto la prima e' gia' nelle mani di mio nipote e la seconda per il momento rimane sigillata

Comunque ho verificato bene che il mio amico N.I.P. non si sbagliasse con quella con una rosetta pure presente nel vassoio :D

Link al commento
Condividi su altri siti


La fotocamera e' una Olympus E 500 digitale 4/3

Il problema e' l' ottica usata un 17,5-45 mm. che nel sistema 4/3 diventa 35-90 mm , decisamente troppo per questo genere di foto

dovrei comprare un ob.macro ma rimando sempre

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora compra una moneta in meno e un obiettivo macro in più ;)

Proprio questo e' il problema ,non so rinunciare ad una moneta o ad un libro mentre ad altre cose rinuncio pure volentieri

Provero' a mettere l' ottica nella lista dei regali di Natale

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora compra una moneta in meno e un obiettivo macro in più ;)

Proprio questo e' il problema ,non so rinunciare ad una moneta o ad un libro mentre ad altre cose rinuncio pure volentieri

Provero' a mettere l' ottica nella lista dei regali di Natale

Ti capisco benissimo!

...per questa ragione la qualità delle mie foto non è un granché! :rolleyes:

Preferisco comprarmi una bella moneta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.