Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1928


20 lire 1928  

23 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

La prima senza dubbio... la seconda ha un qualcosa che non mi piace, la 3 è bellissima, magari possedere un esemplare cosi ma se devo scegliere .....

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Dalle foto,la prima sembra un esemplare superbo .La preferisco senz'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Se devo essere sincero......è vero che la prima, almeno in foto "sembra" la migliore, ma la terza ha un non so che di fascinoso che nell'effettivo momento della scelta, mi farebbe esitare parecchio (naturalmente a parità di prezzo).

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhi chiusi la prima........però guardandole meglio...scarterei la terza che non mi piacciono le patine ma al di là delle foto che secondo me penalizzano la seconda(si tenga presente che la seconda è una scannerizzazione)...la centratura della seconda è decisamente migliore(vedasi perlinatura a ore 12 del D) rispetto alla prima.....perciò pensaci bene io la 2 non la scarterei a priori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente amo le patine ma piu' uniformi rispetto a quella del terzo esemplare

E' vero quello che sottolinea Steve le tre immagini sono create in condizioni assai diverse e in parte influenzano il nostro giudizio

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda la centratura delle monete la seconda sembra leggermente scentrata ma ciò è dovuto al ritaglio dell'immagine.

io valutando le tre monete ho fatto la seguente valutazioni:

sono tre monete di pari conservazione, l'ultima la scarterei anche io, in quanto le patine mi piacciono molto uniformi e con quel colorino giallognolo simil alone che vanno a degradare di intensità dal bordo della moneta verso il centro.

per quanto riguarda la prima moneta ho notato un piccolo sfrisino sullo scudo nella parte alta al R/, mentre nella seconda, sempre al rovescio, lo scudo sembra un po' debole, ma penso che sia un problema dovuto alla scansione.

post-7643-1227275714_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere io opterei per la prima; a parte il segno di contatto sullo scudo è un buon SPL+. Le altre, leggermente più usurate su orecchio e capelli sono qSPL/SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.