Vai al contenuto
IGNORED

Euro UK.


Il Collezionista 91

Risposte migliori

Non sono monete in euro, attenzione sono solo delle patacche che hanno il solo scopo di attirare i neofiti e fargli spendere cifre folli per ritrovarsi un pugno di mosche. E poi sinceramente dove sta scritto che la Polinesia è in Europa ?

Perciò DIFFIDATE da questi folder o monete patacche... Ci sono stati già molti altri Post a riguardo...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da come avevi scritto sembrava non si era capito... Secondo me non sono neanche prove, però l'importante è tenere presente che sono patacche. Personalmente neanche mi piacciono, ma i gusti son gusti B)

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mamma mia che orrore...

ps se non sono uscite dalla zecca di stato non possono definirsi prove... sono semplici placcette o gettoni privati, o più semplicemente robaccia creata ad uso e consumo di persone inesperte o che non si rendono conto del mondo che gli circonda...

certo è incredibile che ci sia gente capace di pagare per queste schifezze...

se te le regalano ok! ma anche 1 cent sarebbe buttato per averle...

Link al commento
Condividi su altri siti


mamma mia che orrore...

ps se non sono uscite dalla zecca di stato non possono definirsi prove... sono semplici placcette o gettoni privati, o più semplicemente robaccia creata ad uso e consumo di persone inesperte o che non si rendono conto del mondo che gli circonda...

certo è incredibile che ci sia gente capace di pagare per queste schifezze...

se te le regalano ok! ma anche 1 cent sarebbe buttato per averle...

mamma mia veramente...... :o :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi per favore, limitiamo gli interventi inutili ? Sta diventando un Forum nel quale su 50 pagine 48 sono di " mamma mia " - " quoto " " è vero " e robe simili... Non è una gara a chi scrive più Post , io ne ho solo 1000 in 4 anni e li cedo a chiunque li vuole però per favore si può riuscire a leggere una discussione lineare senza interventi inutili e molti quote confusionari ?

Senza polemiche

Ciccio 86

Torniamo IN topic...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non sono monete in euro, attenzione sono solo delle patacche che hanno il solo scopo di attirare i neofiti e fargli spendere cifre folli per ritrovarsi un pugno di mosche. E poi sinceramente dove sta scritto che la Polinesia è in Europa ?

Perciò DIFFIDATE da questi folder o monete patacche... Ci sono stati già molti altri Post a riguardo...

Ciccio 86

I territori d'oltremare della Repubblica francese, adottano l'Euro, ad eccezione di quelli dell'Oceania (inclusa, appunto, la Polinesia Francese) che usano il Franco C.F.P. (Comunità francese del Pacifico).

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi piacciono queste monete euro inglesi? A me molto.

Ok. Non sno monete. Chiamiamoli tondelli di metallo. Anzi bei tondelli di metallo, con bei disegni

Discussione surreale, che a un certo punto stava però quasi per far passare un messaggio che più sbagliato non si può, e che giustamente luke ha corretto qui sopra: non si tratta di monete, ne di prove, ne di nient'altro che abbia a che fare con qualcosa di ufficiale ne tantomeno di legato alla numismatica. Si tratta solo delle ennesime, pessime, patacche coniate da privati per gabbare i collezionisti meno informati.

Quindi, che si giudichino pure a piacimento dal punto di vista estetico, ma sono e restano solo PATACCHE, che ogni serio collezionista deve accuratamente evitare come la peste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi piacciono queste monete euro inglesi? A me molto.

Ok. Non sno monete. Chiamiamoli tondelli di metallo. Anzi bei tondelli di metallo, con bei disegni

Discussione surreale, che a un certo punto stava però quasi per far passare un messaggio che più sbagliato non si può, e che giustamente luke ha corretto qui sopra: non si tratta di monete, ne di prove, ne di nient'altro che abbia a che fare con qualcosa di ufficiale ne tantomeno di legato alla numismatica. Si tratta solo delle ennesime, pessime, patacche coniate da privati per gabbare i collezionisti meno informati.

Quindi, che si giudichino pure a piacimento dal punto di vista estetico, ma sono e restano solo PATACCHE, che ogni serio collezionista deve accuratamente evitare come la peste.

Beh, diciamo nessuno interessato esclusivamente alla numismatica. C'è chi colleziona le sorpresine dei noti dolcetti. Perchè non si potrebbero collezionare bei tondelli di metallo, con bei disegni? Ribadisco, non hanno nulla a che vedere con le monete ma, se li prendiamo per quello che sono, anche chi li ha dispezzati potrebbe convenire che non sono niente male ;) (come tondelli di metallo).

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, diciamo nessuno interessato esclusivamente alla numismatica. C'è chi colleziona le sorpresine dei noti dolcetti. Perchè non si potrebbero collezionare bei tondelli di metallo, con bei disegni? Ribadisco, non hanno nulla a che vedere con le monete ma, se li prendiamo per quello che sono, anche chi li ha dispezzati potrebbe convenire che non sono niente male ;) (come tondelli di metallo).

Naturalmente, io colleziono pure figurine, fumetti e altre cose ancora, ma visto che siamo su un forum di numismatica, a mio avviso quando si parla di collezionismo e collezionisti in questa sede dovrebbe essere scontato che si intende quello numismatico ;)

P.S.

Cmq io li trovo orrendi pure come semplici dischetti di metallo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.