mycity Inviato 24 Novembre, 2008 #1 Inviato 24 Novembre, 2008 Ciao, sapete darmi qualche info in più su questa moneta? Grazie Cita
Alexander81 Inviato 24 Novembre, 2008 #2 Inviato 24 Novembre, 2008 Il rovescio è del tipo SOLI INVICTO COMITI, Sole volto a sinistra, con mano sollevata e tiene globo; probabilmente coniata tra il 310 e il 326 d.C. Al dritto leggenda: IMP CONSTANTINVS PF AUG Cita
mycity Inviato 24 Novembre, 2008 Autore #3 Inviato 24 Novembre, 2008 Il rovescio è del tipo SOLI INVICTO COMITI, Sole volto a sinistra, con mano sollevata e tiene globo; probabilmente coniata tra il 310 e il 326 d.C.Al dritto leggenda: IMP CONSTANTINVS PF AUG Velocissimo , grazie Cita
Alexander81 Inviato 24 Novembre, 2008 #4 Inviato 24 Novembre, 2008 prego :) ma penso che qualche esperto potrà darti anche altre informazioni come la zecca e il RIC Ciao Cita
gpittini Inviato 24 Novembre, 2008 #5 Inviato 24 Novembre, 2008 DE GREGE EPICURI Mi sembra di leggere in esergo: PLN, in questo caso: zecca di Londinium (Londra). Se invece fosse PLG, sarebbe: zecca di Lugudunum (Lione).Il RIC...non ce l'ho sotto mano ora. Cita
teodato Inviato 25 Novembre, 2008 #6 Inviato 25 Novembre, 2008 La foto non è molto nitida e da quello che vedo proporrei questa: Constantino I Legenda del dritto : IMP CONSTANTINVS PF AVG Busto laureato e corazzato (non mi pare sia drappeggiato me lo puoi confermare?) Legenda rovescio: SOLI INVIC-TO COMITI Clamide sulla spalla sinistra e portante globo testa radiata a sinistra Esergo: PLN Londra officina prima Nel campo sinistro:T nel campo destro:F RIC VI London 121a Comune 2 anno 310 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..