Vai al contenuto
IGNORED

ladri in posta


aleroit2000

Risposte migliori

Ciao a tutti.

legete un po' questo articolo del Corriere della Sera in cui si parla di una serie di furti sistematici al centro di smistamento di Milano.....

Per me è stata la scoperta del'acqua calda.... anche se dovendo pensare di fare un grosso ordine, sto pensando di rinunciare e aspettare tempi migliori......

come sempre, siamo in italia!
(ormai ho preso la poco patriottica abitudine, quando devo ricevere un plico dall'estero, di chiedere espressamente al venditore di chiudere con molta attenzione la busta.... "you know... Italy is always Italy...."

[url="http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/06_Giugno/09/posta.shtml"]furti alle poste - dal Corriere della Sera[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 128
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • claudio_58

    11

  • Paolino67

    10

  • Newton

    8

  • Attila

    8

Utenti più attivi in questa discussione

Non è solo Milano, ho mandato una assicurata a Subcomandante ed all'uficio di smistamento del suo paese è misteriosamente svanita. Se non mi danno risposta in giornata vado a fare denuncia alla Polizia Postale domani.

Brutta gente.
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono sconcertato.

Ricordo comunque un episodio analogo ocorso qualche anno fa all'Ufficio Centrale delle Poste di Como. Il direttore frugava sistematicamente la posta, gli hanno trovato un garage pieno di refurtiva. La beffa, tutta italiana, è che non lo hanno potuto licenziare (come non sono stati licenziati i dipendenti di malpensa). Scontata una condanna (sicuramente modesta) è rientrato al suo meritato (!) posto per poi andare in pensione pochi mesi dopo (!!).

Comunque, a parte tutto, credo che la posta assicurata sia in buone mani.

Caius
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao amici,

in effetti oltre all'articolo sul giornale,ne ha parlato la tv,in passato a molti abbonati del Vaticano residenti nel nord Italia non sono mai arrivate le monete,quindi sicuramente la banda le ha fatte sparire.Se posso suggerire agli amici che fanno scambi, utilizzate la raccomandata,dà meno nell'occhio, l'assicurata,già di per sè,fa pensare che all'interno ci sia qualcosa di valore e può attirare l'attenzione di postini ed impiegati disonesti.Con l'assicurata sarete rimborsati a seconda del valore che avete espresso sul modulino,ma ci vorrà del tempo.Non è ancora detto,però,che sia sparita,forse è un ritardo.

Saluti da Max65 <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma in che mondo balordo viviamo..non ci si può fidare di nessuno! la consegna a mano rimane l'unico modo sicuro per non essere fregati...macosìsi ritorna indietro di secoli.. :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='aleroit2000' date='09 giugno 2005, 11:06']Ciao a tutti.

legete un po' questo articolo del Corriere della Sera in cui si parla di una serie di furti sistematici al centro di smistamento di Milano.....

Per me è stata la scoperta del'acqua calda.... anche se dovendo pensare di fare un grosso ordine, sto pensando di rinunciare e aspettare tempi migliori......

come sempre, siamo in italia!
(ormai ho preso la poco patriottica abitudine, quando devo ricevere un plico dall'estero, di chiedere espressamente al venditore di chiudere con molta attenzione la busta.... "you know... Italy is always Italy...."

[url="http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/06_Giugno/09/posta.shtml"]furti alle poste - dal Corriere della Sera[/url]
[right][post="38947"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

E' una vergogna !

Ormai ci si può fidare solo del piccione viaggiatore :P ... forse neanche di quello. :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq è una buona notizia che finalmente stiano cominciando a beccarne qualcuno. Che ci siano ladri alle poste è cosa assodata, ma mi sembra che fino ad ora le poste non stessero perdendoci la testa per trovare i disonesti. Credo invece che qualcosa stia cambiando, la settimana scorsa ho fatto reclamo per una raccomandata spedita in Germania quasi due mesi fa e mai arrivata (guarda caso sul "dovequando" delle poste risulta sempre in lavorazione a Milano...) e al call center hanno preso quasi con sollievo il mio reclamo, ringraziandomi quasi per averlo fatto, perchè mi sa che vogliono dare un taglio a queste continue ruberie che, diciamolo chiaro, alle poste italiane provocano danni, sia d'immagine che materiali, considerevoli.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='claudio_58' date='09 giugno 2005, 11:22']Cari amici,

A parer mio il nostro paese è un paese da ripensare, ma ho qualche dubbio che qualcuno ci pensi....
[right][post="38964"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quoto
Link al commento
Condividi su altri siti


Cari amici,
Al momento non ho speranze, non c'e' alcuna speranza nel futuro.
Vedo il nostro paese in mezzo all'oceano, trascinato dalle correnti, con il propulsore in avaria, ma senza nessuno che possa ripararlo, senza nessuno che possa rimorchiarlo.
Non vedo niente di buono all'orizzonte. Neanche un gabbiano che possa indicarci che la terra è vicina.
Sento la necessità di Legalità, Buon Senso, Libertà, Giustizia, Democrazia.
Sento la necessità che chi per noi lavora per tutti, pensi veramente a tutti e non solo ad alcuni.
Scusate il mio pessimismo, ma la penso così e non ho speranze.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='claudio_58' date='09 giugno 2005, 11:51']Cari amici,
Al momento non ho speranze, non c'e' alcuna speranza nel futuro.
Vedo il nostro paese in mezzo all'oceano, trascinato dalle correnti, con il propulsore in avaria, ma senza nessuno che possa ripararlo, senza nessuno che possa rimorchiarlo.
Non vedo niente di buono all'orizzonte. Neanche un gabbiano che possa indicarci che la terra è vicina.
Sento la necessità di Legalità, Buon Senso, Libertà, Giustizia, Democrazia.
Sento la necessità che chi per noi lavora per tutti, pensi veramente a tutti e non solo ad alcuni.
Scusate il mio pessimismo, ma la penso così e non ho speranze.
[right][post="38973"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

lavoro nel pubblico (sanità), e mi tocca quotare. Qui stanno tagliando su tutto, laddove c'è bisogno assoluto di investire. Assunzioni bloccate, giovani in cerca di lavoro, e reparti con personale ridotto allo stremo, in cui le moltissime ore di lavoro straordinario sono la regola.
Scusate lo sfogo OT.
Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto è che se si guardano gli ultimi trent'anni è sempre un'emergenza:

emergenza criminalità, emergenza traffico, emergenza deficit pubblico, emergenza economica, emergenza occupazione....

Siamo sempre stati sull'orlo di un baratro, esclusi i tristi anni della Milano da bere, conclusisi nelle aule dei tribunali.

E ogni governo chiedeva e imponeva sacrifici.

E se guardiamo alla cultura e alla società è uguale, i nomi e i personaggi di trent'anni fa sono gli stessi di oggi.

E adesso la situazione sembra ancora peggiore e noi, intendo gli italiani onesti, siamo semplicemente STANCHI.....

Ognitanto si presenta qualcuno a dire che abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità, che i servizi vanno pagati, che il posto sicuro ce lo possiamo scordare...come se fino ad oggi fosse stato un regalo....be', non so voi, ma io ho sempre lavorato e proprio non mi sento di dover dire grazie a nessuno, tantomeno a questa squinternata nazione.

Se potessi me ne andrei domani.

:aug: :m249:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

quoto naturamente tutte le vostre amare ma giuste considerazioni della realtà quotidiana e non solo.Il nostro è un Paese dove regna il caos e l'approssimazione ed in vista non vedo nulla di buono,anzi più si va avanti e la situazione non migliora, ingiustizie,abusi,furti e quant'altro ormai sono la normalità e pochissime cose vengono risolte e solo quando non possono farne a meno,come ad esempio fanno gli amici di Striscia la notizia,se non fosse per loro neanche quelle situazioni avrebbe avuto giustizia.


Saluti da Max65 :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo anche le Poste di latina, che non sono meno delle altre, almeno qui le scatole, anche se vuote, te le danno.

Sono già spariti tre pacchi con monete, uno è arrivato vuoto, ormai ho l'abitudine di controllarli davanti al postino per vedere l'integrità dell'imballo.

Quelli spariti, due erano in contrassegno, percui non ho perso nulla, denuncia alle poste e via, l'altro, fortunatamente, non monete, mi è stato gentilmente rispedito dal fornitore, senza pagare quello perso.

Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti


Io tempo fa ho acquistato su e-bay un bracciale antico in oro basso ( praticamente rame) per 25 euro.
Mi è arrivata la raccomandata regolarmente spedita con tanto di peso che dimostrava che la merce c'era al momento della spedizione. La busta pluriball era stata accuratamente richiusa, ma il bordo incollava meno: ho subito capito che era stata manomessa. Ho sporto denuncia alle poste e chiesto un rimborso, ma a tutt'oggi è caduto il silenzio e il vuoto su questa vicenda. Stavolta sono rimasta scottata, amareggiata e indignata e dico sempre a coloro che mi spediscono le cose di imballarle accuratamente perchè non mi fido delle Poste. :nono: :(
Link al commento
Condividi su altri siti


'stardi... :angry:
Giusto oggi mi è arrivato un pacco da cui manca materiale [img]http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/grr.gif[/img]
Tra l'altro mia moglie non si è accorta di nulla.
Risultato: d'ora in poi tutti i pacchi li riceverò personalmente :angry:
Un ciao 'zzato duro
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Giusto oggi mi è arrivato un pacco da cui manca materiale[/quote]

Come volevasi dimostrare.

Oggi mi sembra che a Milano hanno arrestato un po' di persone per manomissione di pacchi e furti vari.

Speriamo che si decidano a farlo in tutta Italia, e al più presto.

Attila, spero che nel tuo pacco non ci siano state monete.

Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivato tramite SDA.
Contenuto: 4 monete in argento:
1) Oncia canadese con ologramma: Ok
2) Moneta in argento con ambra dalla Polonia: Ok
3) Holey dollar 2003 australiano: Ok
4) Oncia africana: [i][b]... missed ...[/b][/i] azz ...
Il pacco era stato malmenato (ingenua mia moglie: mica scriverlo sulla ricevuta...) e probabilmente la moneta in questione, essendo stata senza scatoletta, è uscita dalla una delle aperture formatesi e ciao ciao :angry:
Vabbè... almeno è andata persa quella di minor valore... Ma fa comunque 'nzzare
Un ciao cupo cupo
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


ma voi credete che il problema si risolverà con questi fermi (fermi e non arresti) che sono stati fatti?
sono anni ormai che la polizia indaga ma niente di serio è mai stato fatto contro questi ladri.
purtroppo una soluzione non c'è e noi continueremo a mandare i nostri pacchi e le nostre lettere con le poste italiane.

ps. una assicurata dalla svizzera mi è appena arrivata ieri dopo 1 mese e +, mentre un pacco non si sa dov'è perchè la rintracciabilità non funziona ed è già in ritardo di 3 giorni :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche una prioritaria che stavo aspettando non è mai arrivata, sono passati oltre due mesi. Personalmente non imputo il fatto alle Poste Italiane ma direttamente al Mittente (visto il suo comportamento non penso che abbia mai spedito) :angry: .
E' sicuro comunque che all'interno delle nostre Poste ci sono tante cose che non vanno, tanti ladri che agiscono continuamente e tante persone che fanno orecchie da mercante ai problemi denunciati dai cittadini.
Speriamo che sia la volta buona che i controlli vengano effettuatiin ogni centro di smistamento ed in ogni ufficio postale.
Sarebbe bene che, le persone pescate ad effettuare furti e manomissioni, venissero puniti in maniera esemplare per scoraggiare chi fa lo stesso e per non far nascere la voglia a chi ci sta pensando.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

mi auguro che quelli beccati a Milano abbiano una punizione esemplare, anche qui a Roma ce ne sono tanti di furti di posta ogni giorno.Non solo dovrebbero andare in prigione,ma dovrebbero essere anche licenziati,come è accaduto per la vicenda della Malpensa.
Qui a Roma mi ricordo la faccenda dei falsi invalidi: alla fine sono rimasti tutti al loro posto,tra di loro c'era perfino un tipo che risultava cieco ma faceva l'autista!
Ci vorrebbe il pugno di ferro, ma qui siamo in Italia,speriamo che non finisca tutto come al solito,cioè a tarallucci e vino :(


Saluti da Max65 <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='aleroit2000' date='09 giugno 2005, 10:06']Per me è stata la scoperta dell'acqua calda.... come sempre, siamo in italia![/quote]


Hai proprio ragione, le poste in Italia sono terribili...

Una volta ho inviato a Paolino77 una busta contenente delle monete.
Volatilizzata, ma quel ladrone <_< che l'ha fatta sparire si è preso una bella delusione: erano monete NON CIRCOLANTI E PRATICAMENTE SENZA VALORE :P

Parlando in lire, ne può guadagnare 200 se non meno :lol: (ridiamo per non piangere...)

ciao :( Modificato da Elisa Euro
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.