Vai al contenuto
IGNORED

ladri in posta


aleroit2000

Risposte migliori

Cari Amici.

Sarò noioso, ma è il sistema che non và, ormai la politica (di qualsiasi schieramento, di qualsiasi ideologia, a patto che esistano ancora le ideologie), che è in sostanza la via per far si che le "cose" possano cambiare, è lontana anni luce dalla vita reale del paese, sento parlare i politici e mi sembrano sempre di più degli alieni che arrivano da un'altro mondo. Questa dissonanza si riflette sempre di più, e credo che non vi sia niente da fare, come possono cambiare il paese personaggi che occupano lo scranno da lustri senza che vi sia un ricambio ?

Per quanto riguarda "le pene esemplari" mi viene da sorridere pensando alle ultime notizie di cronaca (vedi il personaggio del circeo), ma quali pene esemplari, quando non puoi licenziare un funzionario o un dipendente in malafede

E' il sistema che non và, lascio la speranza agli altri e io mi tengo il mio pessimismo.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 128
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • claudio_58

    11

  • Paolino67

    10

  • Newton

    8

  • Attila

    8

Utenti più attivi in questa discussione

[quote name='vento' date='09 giugno 2005, 15:25']purtroppo una soluzione non c'è e noi continueremo a mandare i nostri pacchi e le nostre lettere con le poste italiane.[/quote]


In effetti una soluzione c'è, i corrieri privati, ma sono costosissimi e quindi è come se non ci fosse :angry: :( :angry: :(
Link al commento
Condividi su altri siti


ehhhhmm i corrieri privati?
ogni natale mi arrivano pacchi aperti, derubati e richiusi; sono costosissimi, perdono la merce, non recapitano per "impraticabilità viaria" (come se abitassi in nuova zelanda poi) etcetcetc

l'unico corriere privato con il quale mi sono trovato sempre bene è quello tedesco GLS, con quelli italiani è meglio non averci a che fare :(
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Non è solo Milano, ho mandato una assicurata a Subcomandante ed all'uficio di smistamento del suo paese è misteriosamente svanita. Se non mi danno risposta in giornata vado a fare denuncia alla Polizia Postale domani.[/quote]

Non c'è che dire, rimango sconcertato

e mi assalgono i dubbi sulla serie di San Marino, non mi è ancora arrivata :( <_< :angry: :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dan' date='09 giugno 2005, 12:29']vergognoso!

ed ancora più vergognoso che non li possano licenziare... :angry:
[right][post="38978"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Forse fra 4 anni dopo le prolungaggini dei ricorsi, etc etc......... vedi ex causa aereoporto di Linate per gli addetti allo smistamento (dopo la frugata) dei bagagli...........
Ho visto anch'io oggi su Tg5 quest'articolo.
Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche i corrieri non sono da meno.
Qui a Latina, non so se anche in altre parti d'Italia, le Poste hanno affidato la consegna dei pacchi al corriere SDA, perchè loro (le poste) hanno troppo lavoro da fare, chiaccherare dietro gli sportelli, telefonate private, fare la spesa durante il normale orario di lavoro, e chi più ne ha più ne metta, e se devo dire la verità , con SDA le cose sono peggiorate.
Se prima con la consegna delle poste su 5 pacchi, uno si perdeva, ora con SDA, 3 si perdono, uno arriva aperto, senza il materiale dentro, l'altro, ti arriva intatto, ma sull'etichetta c'è scritto riviste o enciclopedia :D

Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo, come dice mio papà "Gli italiani (naturalmente NON tutti)hanno la truffa nel sangue"...

Ma non dico che i truffatori esistano SOLO in Italia!!!
Ce n'è un sacco in tutto il mondo, e chissà quante poste oltre alla nostra funzionano male...
Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso invece che tutto il mondo e' paese :D
Anche all' estero esistono queste magagne , solo che non vivendoci non ne siamo a conoscenza Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='10 giugno 2005, 08:33']Io penso invece che tutto il mondo e' paese  :D
Anche all' estero esistono queste magagne , solo che non vivendoci non ne siamo a conoscenza
[right][post="39187"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Non dappertutto.
Ho vissuto per due anni in Austria, e ti posso [u]garantire[/u] che le cose sono nettamente differenti rispetto all'Italia :angry:
Alcuni esempi che magari non c'entrano una mazza ma che sono sotto gli occhi di chi visita quell'ameno staterello?
Semplice...
Se in una qualunque cittadinia austriaca un pedone si avvicina solamente alle strisce pedonali, le auto si fermano per lasciarlo passare; qui devi stare attento altrimenti ti stirano per benino.
I quotidiani? Sono appesi ad un lampione con a fianco una scatoletta dove mettere i soldi; qui in Italia sparirebbero quotidiani e scatoletta.
I limiti di velocità? Quasi una volta tamponavo un austriaco che, appena entrato in città, aveva adeguato [i]immediatamente[/i] la sua velocità a quella consentita.
Certo, questo non li fa dei santi, ma ti fa vergognare dell'italia (con la 'i' minuscola).
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'entra con la posta però guardate quì : [url="http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_982809.html"]zecca[/url]

Poveri collezionisti bisogna stare sempre più attenti :angry:

Per fortuna che ogni tanto qualche zecca clandestina viene scoperta !

Complimenti ai carabinieri ! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='10 giugno 2005, 08:46']Ho vissuto per due anni in Austria, e ti posso [u]garantire[/u] che le cose sono nettamente differenti rispetto all'Italia :angry:[/quote]

Aggiungo io un'altro esempio che riguarda l'Austria: l'estate scorsa ho fatto un viaggietto in questo paese, e puoi pensare la mia enorme sorpresa nel vedere che nel paese dove mi ero fermato le banche avevano le porte aperte!! Provate a pensare una cosa del genere in Italia... :o
Cmq confermo anch'io che, anche se qualche problema esiste anche all'estero, l'Italia li batte tutti. Su eBay mi è già capitato più di una volta di imbattermi in venditori stranieri che si rifiutavano di spedire in Italia, ma non per sfiducia nell'acquirente, quanto nel servizio postale!
Link al commento
Condividi su altri siti


La causa è una sola:
Qui in italia la polizia è vista come un'ostacolo, non come un'aiuto alla comunità.
Qui le vittime sono gli assassini (poverino, si è pentito, lasciamolo in libertà - caso Izzo), i terroristi (è scoppiato un caso politico per concedere la grazia a un brigatista rosso nonmiricordochi circa sei mesi fa, manco fosse Sant'Antonio), i contrabbandieri ([i]siamo l'unico paese al mondo ad aver avuto uno sciopero dei contrabbandieri con tanto di manifestazione[/i]), i piccoli delinquenti che spruzzano acido ai coetanei (son piccoli, una lavata di testa gli basta) e così via :angry:
In compenso, la polizia è vista come fumo negli occhi, basti pensare a quel carabiniere che [b][i][u]per salvarsi la vita[/u][/i][/b] uccise quel delinquente a cui hanno anche dedicato una piazza. Mavergognatevi :angry:
E buona parte della colpa hanno anche i mezzi di comunicazione, che non perdono l'occasione di cavalcare quell'ipocrita onda di falso perbenismo che permea come un unto puzzolente molte fasce di '[i]benpensanti[/i]' italiani...
Ora basta, sennò mi faccio un fegato così, a pensarci sopra :angry:
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


quoto completamente Attila....

inoltre anche a me è capitato all'estero, in alcuni paesi, di provare imbarazzo nel paragonare alcuni comportamenti locali a quelli nostrani... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Non tutti gli italiani sono disonesti! Bisogna punire i malandrini che sono in Italia, non generalizzare! Chi di voi avrebbe rubato con tanta tranquillità? Credo nessuno. Diciamo che con il relativismo, l'uomo ha perso il timor di Dio e figuriamoci se crede ai comandamenti! La disonestà è un frutto della società malata.
Va combattuta.
C'è da ricominciare e risotruire i valori di un tempo, dell'eroismo, della bontà, della solidarietà, dell'accoglienza e dell'onestà. Chi è d'accordo con me?
Io come insegnante, nel mio piccolo, mi batto x questi ideali tutti i giorni con i miei 200 alunni. Ho fiducia che loro costruiranno un mondo migliore del nostro.
Sono un'illusa? Può darsi, ma voglio restarlo e fare qualcosa x cambiare il mondo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri e l'altro ieri ero a Bologna. Tornato a casa non potete immaginarvi al sorpresa di aver trovato un pacco portato da corriere espresso lasciato sul tappetino davanti a casa. Per fortuna i miei vicini sono persone oneste...
Allora stamattina ho telefonato alal sede del corriere per domandare loro chi avesse firmato la ricevuta di avvenuta consegna... Ebbene secondo loro SONO STATO IO, perchè in stampatello si legge il mio cognome...
Insomma il corriere per non dover tornare ha semplicemente scritto il mio cognome sulla ricevuta e ha abbandonato il pacco davanti alla porta...
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo io un'altro esempio che riguarda l'Austria: l'estate scorsa ho fatto un viaggietto in questo paese, e puoi pensare la mia enorme sorpresa nel vedere che nel paese dove mi ero fermato le banche avevano le porte aperte!! Provate a pensare una cosa del genere in Italia... :o


In Italia le porte blindate alle banche servono per difendere i cittadini dai ladri che stanno dentro!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Atanor' date='10 giugno 2005, 11:04']In Italia le porte blindate alle banche servono per difendere i cittadini dai ladri che stanno dentro!! :D
[right][post="39240"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

:lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='carsus' date='10 giugno 2005, 10:57']Diciamo che con il relativismo, l'uomo ha perso il timor di Dio e figuriamoci se crede ai comandamenti! [right][post="39237"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Lasciamo stare il relativismo, che anche parecchi capobanda mafiosi pare andassero a messa tutte le domeniche.... il problema è di cultura e di civiltà, non certo di timor di Dio. Trovo triste anche il solo pensare che una persona debba rispettare gli altri solo per timore di una punizione divina... ai nostri figli dovremmo inculcare il rispetto degli altri non per timor di Dio, ma perchè ciò è giusto e positivo per tutta la nostra civiltà. Gli austriaci sono forse più timorati di Dio degli italiani, il paese dove risiede il Papa? Gli austriaci sono solamente più civili. Sanno che certi comportamenti portano benefici a tutti, e non solo al singolo, e si comportano di conseguenza (debite eccezioni a parte)...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Gianluca' date='10 giugno 2005, 11:32']Ieri, tra le immagini della refurtiva mostrate in tv, si intravedevano anche alcuni fogli moneta pieni! :-(
[right][post="39249"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Chissà che fine faranno tutte queste monete, visto che è impossibile restituirle ai legittimi proprietari...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.