Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
fabius silvanus julius

Teodoro II Paleologo?

Ciao a tutti. Mi auguro che qualcuno di più esperto di quanto non sia io mi possa aiutare. Sono in possesso da anni di una moneta che mi lascia perplesso. Personalmente, colleziono monete imperiali romane, quindi non ho dimestichezza con le monetazioni successive.La moneta proviene dal Vercellese, ha un diametro di 19-21 millimetri secondo gli assi principali, pesa 1,2 grammi ed è d'argento. Al dritto presenta uno stemma nobiliare entro una cornice quadrilobata e la dicitura MARCHIO THEODORUS; il retro, con al centro una sorta di S all'interno di una cornice analoga, recita MONTISFERRATI. Reputo sia una moneta di Teodoro II Paleologo, ma non ne sono affatto certo. qualcuno ha un'idea del suo valore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?