paolo il collezionista Inviato 26 Novembre, 2008 #1 Inviato 26 Novembre, 2008 Salve, premetto che non sono un esperto di numismatica ed ho un quesito da porvi. mI è stata regalata una moneta che non trovo in nessun libro di numismatica. O meglio, c'è ma si differenzia in dei piccolisssimi particolari. Sono 5 franchi francesi in argento raffiguranti da un lato Napoleone imperatore con una t sul basso, e dall'altro uno stemma con al centro il valore (5 franchi), in basso la data 1812 e sulla sinistra un galletto, e sulla destra una A. Delle monete simili sono state rioprtate su questo forum, ma a differenza della mia, hanno sulla sinistra dell'anno, una lupa e sulla destra una R. Quale Potrebbe essere il suo valore? Vi ringrazio Paolo Cita
le90 Inviato 26 Novembre, 2008 #2 Inviato 26 Novembre, 2008 (modificato) salve paolo e benvenuto! :) le lettere stanno ad indicare la zecca: la A sta per zecca di Parigi, quindi la tua moneta è stata battuta in questa città. Modificato 26 Novembre, 2008 da le90 Cita
Anto1989 Inviato 26 Novembre, 2008 #3 Inviato 26 Novembre, 2008 e questa?il galletto e il simbolo dello zecchiere...tutt oggi degli animali sono adottati sull euro http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...44&Lot=2483 Cita
paolo il collezionista Inviato 27 Novembre, 2008 Autore #4 Inviato 27 Novembre, 2008 La moneta è proprio quella identificata da Anto 1989. Vi ringrazio molto per la gentilezza e disponibilità dimostrata. Cita
Anto1989 Inviato 27 Novembre, 2008 #5 Inviato 27 Novembre, 2008 di nulla :D ma non c era bisogno di aprire un'altra discussione :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..