Vai al contenuto
IGNORED

Metaldetector


Gianluca

Risposte migliori

quale hai acquistato?io uso un ace250..ce l ho da poco e vado x militaria o al mare e mi trovo benissimo..tieni conto che e il miglior metal tra tutti quelli che hanno un prezzo inferiore ai 300 € (robba nuova intendo..no di seconda mano) se vuoi ti mando un mp con un link di un forum dove si parla proprio di metal e cis sono un sacco d esperti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Consiglio: chiedi alla Sovraintendenza quali sono le aree archeologiche, lì non puoi usarlo. :rolleyes:

Io non sono un esperto, ma conosco il classico "amico" o "cugino" che lo usa :P : una piastra più grossa aiuta a spazzolare più superficie ed ha una maggiore profondità, che è utile, non per scavare di più, ma perchè l'oggetto non sempre offre il lato più grande verso il metal.

Un altra cosa, devi usarlo con molta calma, senza scuoterlo, con il cavo, soprattutto vicino alla bobbina, senza gioco e possibilità di movimento. Usalo piano, non hai un decespugliatore.

Ci sono diversi forum sui metal in italiano e almeno una associazione, questa è la sezione del Lazio

Se vuoi altri link puoi scrivermi in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti


si..ma la pistra piu grosso di solito la si usa in un certo tipo d terreno e se si puo tenere la sensibilita al massimo...io al mio volendo la posso comprare...solo che costa molto e gli oggetti piccoli in superficie non li sente...per quanto riguarda la velocita di ricerca e cosa diversa..perche ci sono metal (minelab) che gli oggetti profondi hanno piu possibilita di trovarli se la cosa si fa lentamente,altri (serie ace ad esempio)piu muovi la piastra veloce piu scendi,pero non devi discriminare nulla...inoltre ti consiglio un copripiastra

questo e il forum che dicevo prima

http://metaldetector.

forumfree.net/

scusa se ho storpiato il link...cmq puoi travare anche amici della tua zona x uscire insieme

Modificato da Anto1989
Link al commento