Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
incuso

[parma] una lira del 1793

Supporter

Volevo segnalarvi questa simpatica moneta passata su ebay:

07a.jpg07b.jpg

Asta N° 260317165350

Indubbiamente ben fotografata e presentata. Come spesso accade negli USA è inscatolettata come MS64. E ha raggiunto circa 430 EUR.

Solo oggi ho scoperto che questa monetuzza ha già una storia, infatti è passata dall'asta UBS 76 in gennaio classificata come Gutes vorzüglich (SPL+ grossomodo e a mio avviso aderente) dove però è stata venduta per circa 156 EUR.

Insomma, la scatoletta e una buona foto pagano! :blink:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

indubbiamente le immagini fanno molto, le belle foto ti invitano a comperare maggirmente una moneta, nel mio caso i migliori "affari" li ho fatti comperando monete con delle foto orribili, ma che poi in realtà nascondevano una buona qualità......

poi però il mercato globale di ebay ti offre un maggior numero di possibili acquirenti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

La stessa moneta è passata da inasta nel 2004, invenduta su una base di 100 EUR.

Certo che come giretto intorno al mondo non è male :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso, l'apparenza inganna. Mai come in questo caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Incuso, come tu ben sai stavo seguendo anch'io questa asta, io ho l'impressione che si siano divertiti a fare delle offerte perchè il prezzo era improvvisamente schizzato alle stelle, successivamente calato a dei livelli interessanti per poi tornare ad un costo ingiustificato, però nella cronologia ci sono solo 2 offerte annullate, di uno stesso utente di $ 2500 :D e ritirate immediatamente boh...... questa asta non mi convince !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

È vero, sembra un po' strana la sequenza di offerte. Purtroppo come asta straniera non si riescono a vedere gli offerenti :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti